domenica 15 maggio 2016

Intervista di Kristen con WWD


Cannes, Francia- in seguito al film “COSM” di Assayas, che è stato in parte finanziato dalla Maison Chanel e che ha fatto vincere il Cesar a Kristen Stewart, la casa di moda ha nuovamente finanziato il nuovo film del regista francese.
Il film in questione è “Personal Shopper”, una storia di fantasmi ambientata nel mondo della moda e che vede, nuovamente, protagonista Kristen Stewart in lizza per la Palma D'Oro.
“E' un film Chanel-centrico, da morire”. Così ha affermato la Stewart durante la cena di Chanel, tenuta in collaborazione con Vanity Fair al Tetou giovedì sera.
“Interpreto il ruolo di una ragazza che è molto, molto attratta dalle cose superficiali, estetiche e belle, ma al tempo stesso odia se stessa per questa cosa. Lo so, è strano”.
Aggiunge sul suo personaggio: “In un certo senso, Maureen ha problemi di identità, per cui l'unico modo per poter effettivamente raccontare la storia in modo elevato, era avere il meglio del meglio”.
Ovviamente fa riferimento a Chanel, casa di moda di cui lei è ambasciatrice e volto di tutte le campagne pubblicitarie.

In assenza di Lagerfeld, che ha deciso di non presenziare a Cannes, il presidente della Maison, Bruno Pavlovsky, ha sottolineato come “non ci siano stati dubbi se accettare o meno di far parte di questo progetto”, nonostante lui non abbia rivelato quanto Chanel abbia contribuito “in nome dell'arte”.
La Stewart ha affermato che il film di Assayas l'ha messa alla prova. “Ero certa che PS mi avrebbe distrutta. Abbiamo fatto di tutto per assicurarci che la premiere di Cafè Society fosse prima di quella del film di Assayas, perchè in quest'ultimo film interpreto un ruolo parecchio gioioso, giovane e fresco”.
Dopo Cannes, l'attrice americana ha intenzione di mettersi dietro la telecamera. “Fin da quando avevo 9 anni, ho sempre voluto fare film. Ed ho appena ricevuto i finanziamenti per il mio primo corto. Le riprese inizieranno quest'estate a NY”. Così come la sua costar in “Panic Room”, Jodie Foster, Kristen ha iniziato la carriera da bambina ed ha dovuto dimostrare il proprio talento per entrare a far parte delle attrici di serie A. “Negli ultimi due anni ho sempre fatto film, ed ho giurato a me stessa che, prima di accettare un altro ruolo, avrei girato un corto e che avrei fatto qualcosa per me stessa, tipo cambiare il mio aspetto o farmi un tatuaggio”. Sogghigna. “Ma ho già fatto entrambe le cose. Mi sono tagliata i capelli, e li ho ossigenati completamente”.
E i tatuaggi?
L'attrice indica il suo braccio coperto da un abito Chanel e dice “Fidati, cercali su Google. Fanculo, trovi tutto là”.
E così è stato.

Nessun commento:

Posta un commento