sabato 17 gennaio 2015

Intervista di Kristen con ELLE Magazine US (Promo Still Alice)

Da qualche parte lungo la via fino alla sua celebrità, Kristen Stewart ha acquisito una certa blogofera rappresentativa per essere distante, imbronciata e allergica alle facce sorridenti. Niente di tutto questo è vero., ma ascoltate: Se vi piace la vostra K-Stew con un pizzico di imbronciata padronanza di sé, vorrete vedere Still Alice.
La commovente bomba atomica delle star cinematografiche Julianne Moore, un'accademica colta da un esordio precoce della malattia dell'Alzheimer e Stewart la sua figlia di mezzo, lunatica attrice in lotta con i suoi due fratelli.
(Kate Bosworth interpreta la più grande, un avvocato e Hunter Parrish è il più giovane, uno studente di medicina.) Nel film - che si è appena portato via un Golden Globe per la performance eccezionale della Moore - Stewart è di volta in volta disinteressata e bambina, intensamente testarda e teneramente insicura. Alla fine del film l'avrete amata, odiata, avrete pianto con lei... e probabilmente sarete ossessionati dai suoi capelli perfetti ma disordinati.
Ma se volete incontrare la vera Stewart o almeno un piccolo ma sincero pezzo di lei - scorrete in basso.
Ci siamo seduti con la mega-stella di Twilight al Manhattan's Crosby Street Hotel per parlare di Oscars, di bugiardi e di come non posare per le foto.
I: Still Alice è così bello e così spaventoso.Vedere la malattia dell'Alzheimer in un film è straziante.
K: Grazie. E' un film così importante - le persone hanno bisogno di parlare riguardo questo problema - ma mi ha anche senza ombra di dubbio, reso paranoica.
Ogni volta che non riesco a pensare ad una parola, mi innervosisco (e penso) che è un sintomo.
La scorsa settimana mio papà, non riusciva a pensare ad una parola. Questo è fottutamente terrificante.




I: Mi sono confusa sul "Dub step" e sul "Diplo" oggi.
K: Questo non è terrificante. Questo è solo isterico.
I: Hai parlato in passato di voler lavorare con Julianne Moore.A questo film hai detto "sì" immediatamente?
K: C'era una possibilità molto piccola che dicessi no ad un film al quale Julianne era già affezionata. Allo stesso tempo, c'è sempre una possibilità che tu legga qualcosa di fantastico e che ne vale assolutamente la pena, in ogni modo, ma questo non vuol dire che sta a te interpretare [la parte].Ed ero incredibilmente sollevata una volta che lessi il copione.
Ero tipo, "Così, posso interpretare sua figlia!" E' sempre bello non dover forzare le cose.
I: Qual è la parte migliore riguardo al lavorare con lei?
K: Lavorare con Julianne è il motivo per cui faccio film. Le persone vedono un film come questo e dicono, "Oh, Kristen è così brava in questo film!" E io sono tipo, "Sì, ero brava perché stavo recitando con qualcuno bravo! Qualcuno al quale non potevo mentire!" Ed è di questo che si tratta.
I: Così i grandi attori ispirano grandi interpretazioni e gli attori mediocri fanno sì che chi sta loro attorno faccia schifo?
K: Bene, il motivo per cui un pubblico sente qualcosa è perché anche noi, gli attori, sentiamo qualcosa.Ci deve essere qualche connessione onesta tra te e il personaggio, o non funziona. Voglio dire, nessuno è un buon bugiardo! Bene... Credo che ci siano alcuni attori che sono dei grandi bugiardi.
I: Scommetto che ci sono.
K: Non importa. Non abbiamo bisogno di entrare (in questo argomento)
I: In questo film tu e Kate Bosworth - che interpreta tua sorella maggiore - avete un litigio piuttosto brutto. Ed è così divertente, ma è così cattivo!
K: Sai, quella scena fu perlopiù improvvisata.Abbiamo inventato tutto. Alec [Baldwin, che interpreta nostro padre] ha deciso quando potesse interromperci. E ci sono state solo un paio di riprese dove lui stava molto indietro ed era tipo, "Ok ragazze, lasciate perdere!" E noi non potevamo smettere fino a che lui è entrato in scena, e noi stavamo davvero litigando.
I: Qual è il miglior insulto che le hai lanciato?
K: Amavo chiamarla cogliona. Se tu chiami una ragazza cogliona, è davvero serio.
I: Perché?
K: Perché noi tutte siamo 'stronze' giusto? Tutte le ragazze."Oh, lei è una stronza, tu sei proprio una stronza, io sono una stronza" siamo tutte stronze. E quindi? Ma se un'altra donna ti guarda e dice, "Sai cosa? Sai una vera cogliona!" Questo è forte e fa davvero male. Penso che sia anche peggio di 'chiudi quella cazzo di bocca' perché non si tratta solo di qualcosa che hai detto. E' su di te. Tutto di te.
I: Nel film, il tuo personaggio si rifiuta di andare al college. Non ci sei andata nemmeno tu, giusto?
K: La cosa divertente è che io volevo andare a scuola! Alla fine non l'ho fatto solo perché mi sono distratta e sono stata presa da altre cose. Se tu dovessi dire alla giovane me, 'Oh, Kristen stai perdendo quella barca, non andrai mai al college' Sarei stata tipo 'Cosa? Kristen, organizzati un attimo e decidi cosa fare!'
I: E cosa direbbe l'attuale te alla giovane te?
K: Direi, "Ascolta. Sei brava. Sei interamente stimolata e circondata da esperienze fantastiche che ti consentono di crescere ed imparare. Avrei tutto quello che potresti avere fuori al college' - [Ride] e sto dicendo questo come qualcuno che non ha esperienza con la scuola. Quindi chi diavolo lo sa? Probabilmente avrei amato il college. Ma sono felice, adesso. E sono fortunata perché i miei genitori non hanno mai detto, 'Tu devi andare a scuola o altro' Loro erano davvero di supporto.
I: Aspetta, quanti anni hai?
K: Ho 24 anni.
I: Questo è divertente. Quando avevo 24 anni, pensavo di avere aver capito tutto della vita
K: Non è ridicolo? Posso capire quella sensazione! Da adolescente, tu pensi che i tuoi [primi 20] saranno grandi, ma è come, diventi progressivamente meno impressionante perché tu non sei più giovane, immaturo e speciale!
I: Oh, tu sei ancora piuttosto giovane. E davvero speciale. Forbes non ha detto che sei l'attrice più pagata di Hollywood?
K: Quelle liste sono solo stronzate, ad essere sincera con te. Posso dirti, onestamente che l'informazione non è vera. E' inventata. Lo saprei!
I: I tuoi amici ti chiamano K-Stew, o solo i giornali?
K: I miei amici lo fanno! Tutto il tempo.
I: Era il tuo soprannome prima di essere famosa, o loro l'hanno adottato?
K: Non riesco nemmeno a ricordare. Sono anche "K.S" parecchio, ma K-Stew, certo, le persone che mi conoscono mi chiamano così.Loro si prendono un po' gioco di me, ma non me ne frega un cazzo. Credo sia divertente.
I: Penso sia divertente che tu fossi in un annuncio GAP.
K: Oh mio Dio, quello fu molto tempo fa! Quella fu la prima cosa [nella moda] che feci.Avevo tipo 15 anni.
I: E adesso tu sei una ragazza Chanel. Ma tu, sembra che odi veramente sorridere nelle foto. Perché?
K: Non odio sorridere! Per niente. Io solo... Non è naturale per me. Non sembra mai giusto al momento. E non voglio essere finta.
I: Che è giusto. Qual è la tua canzone preferita, ora come ora?
K: Lasciami pensare... Sai quando la tua musica diventa superata? La mia musica è superata, ora come ora. E quando questo succede io ritorno - ritorno indietro. Amo i Blink 182. Li amo, li amo.E quel verso "One more time with feeling" è piuttosto appropriato anche per me. Sono sempre tipo, "Okay, un'altra volta, un'altra volta, un'altra volta, un'altra volta!" Farò questo per il resto della mia vita.
I: Non vuoi mai solo trasferirti in una fattoria nel Montana o qualcosa del genere? Scomparire totalmente?
K: Non sono influenzata da quello. Non accadrà. Ho intenzione di fare questo per lungo tempo, cazzo.

Nessun commento:

Posta un commento