domenica 19 ottobre 2014

Nuovo portrait di Kristen per USA Today + Traduzione

imagebam.com imagebam.com imagebam.com



 

 


Traduzione 

Kristen Stewart ama i suoi capelli corti. E noi ovviamente, piacciono. Sono semplici. Funzionali. E richiedono il minimo accorgimento.

‘’Ho intenzione di giorcarci ancora un po’. Ad un certo punto li lascerò crescere perché così poi avrei più scelta (per accionciarli). Non mi piace indossare la parrucca. Odio indossare le parrucche nei film, è come se non fossi io’’.
Ci dice.

Comunque, questi saranno alcuni mesi davvero belli per Stewart. Mentre si trovava a New York per la promo del nuovo drama Camp X-Ray, ha incontrato il suo idolo, Patti Smith, ad una festa. E si, anche Stewart ha la sua startruck.

‘’Lei è venuta al tavolo. E’ così fantastica e completamente aperta. Penso che a lei non importi. Era come: C’è la luna piena e ho sentito che tu era in città e mi piaceva (la cosa) così ho pensato di venire a cercarti e ti trovo qui.’’ E ero tipo ‘Oh’. Lei è una grande ispirazione per me. La sua mole di lavoro è sopra le righe e trovo che questo sia di grande ispirazione. E’ come il destino. Posso sentirlo. Lei era come ‘Cosa stai facendo? Sei felice? Cosa stai facendo?. E io ero ‘’Vogliamo fare qualcosa insieme?’’

Stewart, sta rileggendo il libro ‘Just Kids’ della Smith.

‘’Leggi il libro e tutto ciò che vuoi è andare fuori e dimenticarti il lavoro e prendere quaderno per gli schizzi e un diario e osservare’’, dice.


‘’Sono davvero felice ora, molto felice’’, dice. ‘’ Non sto cercando qualcosa furtivamente – mi piace osservare tutte le cose intorno. Mi sento bene. Non sono sopraffatta dalla paura ora.’’

In questi giorni Stewart ha detto, ‘’ Ero spaventata da molte cose. Non ero in sovraoccupazione ma in solo in compensazione. Ora non ho davvero apprensioni su niente, il che è fantastico. Posso ottenere molto più risultati creativi rispetto a prima. Sono davvero felice, cambiata, ispirata e rilassata.’’
Non ha dato spiegazioni ne si è lamentata, ha mantenuto la testa bassa e ha fatto intervista dopo intervista, avendo voglia di ritornare al suo lavoro per mantenere così un senso di equlibrio e concentrazione. Ma, come si dice, stai attento a ciò che desideri. Ora, con ben sette nuovi film, Stewart ha bisogno dell’opposto: una profonda pausa.

‘’Lo sto facendo.’’

Finaziariamente, lei è libera di lavoro se e quando vuole, grazie agli anni come Bella Swan. E mentre dice che non si mai è davvero orientata verso il business o all’economica, Stewart sa che andando avanti, può prendere o fare qualunque decisione che desidera, basate non sulle rate del mutuo ma su desideri artistici.

‘’ Tutti sono ‘’Stai facendo di nuovo (film) indies’. Ho cercato di fare un indie tra tutti i film di Twilight. Lo sto ancora facendo,’’ dice ‘’In più, Twilight inizialmente era un film indie flick adolescenziale. C’era qualcosa che mi faceva pensare che fosse davvero speciale e fantastico. Non sto cercando di convincere le persone che io sia seria o qualcos’altro. Le regole per le donne a Hollywood – sono davvero ristrette. Quando un buon script sembra essere ottimo, decido di sceglierlo.’’

Non ha nulla, se non bei ricordi di Twilight, senza nessun di tipo di ripensamento.

‘’Cosa ho capito da Twilight? Che voglio fare un buon lavoro. Tutti noi lavoriamo duramente sui questi film. Ogni momento e ogni giorno ciò ci ha portato a dove siamo ora. Alzarsi e fare qualcosa di più grande rispetto a me è stata una buona prova per il mio carattere e una grande introduzione a me stessa. E’ stato quasi come un processo di crescita accellerato.’ 

In questo periodo, verrà rilasciato Camp X-Ray (in edizione limitata), con protagonista Stewart come soldato assegnato alla prigione di Guantanamo Bay.
Anche se in un primo momento ha dovuto affrontare i prigionieri politici che le sembravano poco minacciosi, ha poi capito sia stata complessa l’intera guerra e quanto sia stata priva di riposto alle domande dei villani e delle vittime.

‘’Non ho intenzione di salire su un palco improvvisato su cose che davvero mi interessano. E’ possibile influenzare i cambiamenti in altri modi. Ho pensato fosse un richiamo coraggioso. Non giusto in ogni caso. Ero davvero eccitata a interpretare una ragazza Americana che è semplice. Non siamo conosciuti per la scoperta della verità. So che suona negative, sento che è la verità. Ho pensato che fosse interessante questa ragazza, una persona buona, dolce, positive che vuole dimenticare se stessa e fare qualcosa di significativo. Come si fa a condannare coloro che vogliono servire la nostra patria? La denigrazione di questa nozione era davvero interessante.’’
Dopo aver rifiutato le avances ubriache del suo superiore, Amy Cole (Stewart) finisce dentro una situazione che sarà fuori controllo, con un un’implicita ostilità nei suoi confronti. E nel mentre, e si prenderà cura dei condannati, dei prigionieri odiati.

Come persona famosa, sei una persona che giudica se stessa?

‘’Si certo,’’ dice ‘’ E’ sciocco. (al di fuori del giudizio) è una sorta di protezione trasparente. E’ inusuale. Non ha nulla a che vedere con me’
Vestita con un top bianco, che lei continuanamente si tira giù, pantaloni neri arrotolati alla caviglia e sneakers, e i capelli tutti arruffati, Stewart è divertente, schiva e anche totalemente presente. E’ difficile conciliare il diminutivo di brunetta seduta accanto a voi con la grande celebrità di cui i fan vogliono conoscere ogni minimo dettaglio della sua vita.

‘’La fama’’ dice Stewart, ‘’è quello che è. Non mi sento a mio agio con ciò perchè l’ho sempre avuta. La sto attraversando e sto diventando sempre più forte ogni giorno. Sto molto meglio rispetto a prima. Mi piace essere a disagio. Mi piace stare sopra le cose.’’


Stewart ha da poco finito di girare il film distopico Equals, insieme a Nicholas Hoult e diretto dal regista di Like Crazy’s Drake Doremus.
Questo progetto l’ha coinvolto emotivamente, e ha richiesto quello su cui a lungo aveva riflettuto: una pausa dall’essere Kristen, la persona. Non leggerà mai un singolo script.

‘’Mi prenderò una pausa perchè ho lavorato per due anni. Sono un’attrice e questa è la mia arte, e perché ho iniziato (a lavorare) da bambina, mi sento intimidita e insufficiente quando penso alle diverse forme d’atre che voglio creare. Ho intenzione di comprare un piccolo spazio dove lavorare a LA e voglio fare qualcosa con le mie mani. Sul serio, ho deciso tutto qualche settimana fa’’
dice sorridendo, e aggiunge che farà anche qualche piccolo film.

E si può anche fare l’impossibile: come uscire con amici senza che i paparazzi la seguano. Si prende il buono e il cattivo, sapendo che nascondersi ormai fa parte del piano dell’essere una celebrità.

‘’Una cosa che sarà per sempre per me è che mi piace lavorare, amo lavorare duramente. Sono okay con l’isolamento. Talvolta realizzo che questo non è normale. E’ strano, ma mi da l’oppurtunità di fare ciò che amo’’ dice ‘’ Io non vorrei che fosse un po 'più normale. I piani sono difficili. Ma devi essere pronto a cambiarli in ogni momento. Se vai in un posto e ci sono tipi strani, te ne vai’’
Un’altra cosa che Stewart ammette è che lei si guarderà sempre le spalle

‘’ Mi sento meglio a farlo. Comunque. Se qualcuno mi fissa, va bene’’




2 commenti:

  1. Quel "mi prenderò una pausa" significa che non avremo nuovo i film suoi con foto dal set, premiere etc..per un periodo indeterminato di tempo? No vi prego no l'adoro troppo :-\

    RispondiElimina
  2. nel 2015 farà sicuramente promozione e premiere che devono uscire AU ed Equals si prende una pausa dal set per il momento ha girato 6 film in due anni una pausa ci vuole

    RispondiElimina