mercoledì 28 maggio 2014

Nuova intervista di Kristen con WSJ a Cannes.

CANNES-Francia Nella scena d’apertura di “ Clouds of Sils Maria”, presentato al 67 ° Festival di Cannes lo scorso Venerdì, il personaggio di Kristen Stewart, Val, è chiaramente agitata. Mentre il treno si snoda in modo tortuoso attraverso il percorso di montagna delle Alpi svizzere, Val gioca con il telefonino, maledicendo la cattiva connessione, e cercando di affrontare il fuoco di fila degli indesiderati media,i registi tediosi e la drammatica notizia che cambierà radicalmente ogni suo programma. Nel film, la Stewart interpreta il ruolo,in basso profilo,dell’occhialuta assistente personale dell'affascinante Maria Enders, una famosa attrice quarantenne, brillantemente interpretata da Juliette Binoche. Il compito di Val è quello di organizzare tutto nei minimi dettagli, in modo tale che Maria sia puntuale per le sue prove d’abito Chanel, e in modo da occuparsi dell’attrice seguendo ogni aspetto dello script. Molto apprezzata, dalla critica a Cannes per la sua delicata interpretazione Kristen Stewart si dice contenta di aver avuto la possibilità di esplorare l'altro lato della fama, con tutta l'ambivalenza e il fascino della cultura della celebrità che la parte richiede. " Il film non ha come ragione principale quella di voler dichiarare a gran voce che i media sono superficiali, ma per quanto mi riguarda è stato molto divertente poter dire qualcosa", dice la Stewart. "Ovviamente, ho molta più esperienza con i media, e questo rende tutto più divertente.” "Non ho un assistente personale attualmente", dice l'attrice, "ma ne ho avuto uno in passato, quindi sicuramente ne comprendo la dinamica. La differenza è che non ho mai avuto un tale rapporto di collaborazione. "
Parlando di ciò che la Stewart ha sperimentato "nella vita reale", ci racconta, ci sono stati momenti durante le riprese in cui l'attrice ha istruito la sua co-protagonista, Juliette Binoche, per rendere la sua performance più credibile. " "Quando dovevamo scendere dalla macchina per calcare il red carpet, Juliette ha aperto da sola la portiera e stava per scendere. Le ho detto, 'cosa stai facendo? Una star non lo farebbe mai! '" A un certo punto nel film, il personaggio della Stewart, Val, difende, con toni abbastanza accesi, la giovane attrice Jo-Ann Ellis (Chloe Grace Moretz),che deve recitare accanto a Maria nel suo imminente nuovo ruolo a teatro. Contrariamente alla sconsiderata immagine che restituiscono i tabloid di Jo-Ann, Val dice a Maria che deve giudicare l'attrice così duramente. "Lei non vuole essere inghiottita dalla macchina di Hollywood", dice Val. " Com’ è riuscita Kristen Stewart a schivare alcune delle corazze del culto della celebrità? "Quando scelgo un ruolo", dice Stewart, mi piace rifletterci su, e non mi importa cosa pensa la gente di questo in seguito. Voglio davvero vivere l'esperienza. Penso che un sacco di attori,non quelli buoni, siano orientati solo al prodotto, pensano di più al business ". "I film americani sono imballati e consegnati", continua. "Pensano al posto tuo. Un po’ come i tabloid: sono così facilmente deteriorabili . Ma detto questo, amo i grandi film americani, rappresentano la mia formazione, sono cresciuta con loro e ho voglia di farne altri ". "Kristen è così potente e ha una presenza altrettanto forte", dice il regista francese Olivier Assayas. "Ho scritto una parte in questo film sperando che potesse essere lontanamente interessante per lei. Onestamente non pensavo che l'avrebbe fatto. Ho pensato che l’argomento potesse essere troppo delicato, ma a lei l’idea è piaciuta. " Stewart dice che era entusiasta all’idea di accettare un ruolo nel film di Assayas dopo un lungo periodo di pausa "Non ho fatto film per molto tempo, perché non mi veniva offerto ciò che mi piaceva. Non ho lavorato per due anni. " "Voglio iniziare a dirigere", l'attrice aggiunge. "La strada è ancora lunga, ma ho intenzione di iniziare a guardarmi in giro e fare cortometraggi. Si impara dagli errori, ma questo è sicuramente un obiettivo sul quale voglio concentrarmi."

Nessun commento:

Posta un commento