sabato 18 gennaio 2014

Intervista di Kristen con LATimes

Lo è  , Kristen Stewart è d'accordo ,è proprio come innamorarsi .
"E' solo una sensazione familiare e necessaria quando si legge un copione che si vuole fare ", dice l'attrice , portando in vita proprio al ricordo. " Ci sono andata di pancia,ho pensato lontano, e sono stata molto fortunata Come artista", continua, la sua energia  aumenta , "Se si visualizza quello che  si fa come prodotto, non farai mai niente di vero a te stesso, non fare mai nulla di cui sarai orgoglioso. Non ho mai pensato , 'La mia  carriera dovrebbe andare in questa direzione '.  Non c'è modo di essere tattica per me."
La Stewart ha ottenuto quella sensazione familiare , quando ha letto la sceneggiatura dello scrittore - regista Peter Sattler per "Camp X -Ray ", che ha debuttato Venerdì come parte della competizione drammatica al Sundance Film Festival .

Un dramma silenzioso che coinvolge ,in parte lo studio del personaggio , in parte meditazione sulla natura della comune umanità , "Camp X- Ray" è alimentato dalla concentrazione della Stewart,con una convincente performance come Cole, una giovane guardia dell'esercito a Guantanamo che fa un collegamento con un prigioniero interpretato da Payman Maadi , la stella vincitrice del premio Oscar iraniano "A Separation ".
"Erano passati due anni da quando ho lavorato , ma non è stata una mia scelta fare una pausa ",  dice la 23enne attrice, seduta in una sala conferenze al Sunset Boulevard pochi giorni prima dell’inizio del festival. «Ma niente mi aveva dato quell’impulso,niente che mi facesse sentire,che valesse farlo per me.
Anche se "Camp X - Ray" è stato " un piccolo piccolo film , un budget da un milione di dollari , cinque settimane di riprese , " la Stewart ha risposto  subito. "Il personaggio sembrava così intero per me", dice, " era molto emotivo e con una genuina e fresca prospettiva sull’attualità. Aveva tutto quello che cerco in un progetto. "
Una volta che la Stewart è stata dentro, era tutta concentrata, leggeva molto, guardavafilm , parlava con persone che si occupavano della mentalità militare . " Ho sviluppato una storia vecchia per Cole , conoscevo suo padre , sua madre , posso dirvi qualsiasi cosa di quella ragazza , " dice. "E' importante essere una persona reale , non una rappresentazione."
Stewart è anche sempre alla ricerca di quello che lei chiama " appigli , pietre di paragone , piccoli particolari che comunicano ad un pubblico , che rendono le cose evidenti , senza essere pesante."



Per esprimere l'incertezza di Cole , per esempio , il personaggio indossa calzini “tube “e sandali nel giorno di riposo ", cercando di essere cool, ma non ci riesce . " Ancora più chiaro è il modo in cui Cole lega i suoi lunghi capelli , costringendolo nel più preciso chignon  che si possa immaginare .
" Lei prende i suoi lunghi capelli e li avvolge , opprime la ... fuori di esso ", dice Stewart . "Questi chignon sono un riflesso del soldato , e Cole è la perfezione. Gli unici momenti  in cui si sente sicura è quando è in uniforme . "

Anche facendo tutto questo lavoro non si ferma l'ansia pre -produzione che fa parte dell'esperienza della Stewart . Anche se di persona è consapevole , vivace e coinvolgente , l'attrice dice che "c'è qualcosa di spaventoso nel firmare un progetto che sembra ambizioso: ' Si può resistere a questo? ' è la paura. Io non voglio rovinare una sceneggiatura brillante.Do rinunce ad ogni regista con cui lavoro : . . farei qualunque cosa, saltare dagli edifici , ma non so se sarò in grado di fornire quello che vuoi. "

Quel feroce impegno per la parte può anche manifestarsi durante la produzione . Su "Camp X - Ray" la Stewart ha elaborato ciò che è accaduto durante le riprese di una scena del film con un climax emotivo tra guardia e prigioniero . Era una scena in cui il regista Sattler ha preso la decisione di iniziare con la copertura della  co-star Maadi , con la  Stewart che interpreta la scena fuori dalla camera piuttosto che il contrario , cosa che l'attrice ha preferito .
"Sono una strana e  stramba  attrice che non posso ripetere nulla, e Maadi ha fatto un sacco di teatro , gli piace fare una scena più e più volte," dice. Non avendo le sue prime reazioni sulla camera "ero isterica , alla fine della giornata mi sedevo nella cellblock piangendo, ero finita . Ero così ansioso di avere quell'esperienza . Ripensandoci adesso , mi fa ancora impazzire , voglio battere la testa sul tavolo. "

Un attrice affermatadi film indipendenti prima che avesse il ruolo di Bella Swan , la Stewart è sollevata nel trovare la frenesia intorno alla serie "Twilight" che inizia a diminuire.
"E' stato pazzesco , ha raggiunto livelli folli ", dice, ancora un po' incredula . "La gente chiederebbe di mantenere questo stato e ho detto, 'Tutti fate un respiro .Questo non accadrà .' Non c'è modo di rimanere a quel livello ".
Sorridendo dice che la sua esperienza di "Twilight" "mi ha dato una prospettiva unica sul mondo , che è il modo positivo di vedere le cose , "la Stewart si chiede perché a volte è difficile per gli altri realizzare che è stata la sua passione inconfondibile per il lavoro e non uno zelo per la celebrità che l'ha portata alla recitazione .
"Non è facile per le persone capire il mio disagio per i riflettori, dicono,' Perché dovresti diventare un attore se ti senti in quel modo? ‘’, Dice la Stewart . "La gente non sa cosa fare con questi sentimenti , sentono che sei ingrata, e mi uccide.
"Non puoi dire: 'Ti sbagli su di me' la cosa peggiore è che se provi a lamentarti,allora diventi una concezione sbagliata." Tutto quello che puoi fare,Kristen Stewart si rende conto, è quello di continuare a lavorare , e questo è quello che ha fatto .
Via  Fonte 

Nessun commento:

Posta un commento