lunedì 7 ottobre 2013

Intervista di Rob su 'Faces Magazine' (Svizzera) -Scans + Traduzione

imagebam.com imagebam.com 

Traduzione
Che tipo di persona è l'uomo che indossa Dior Homme?
Ha un odore incredibilmente buono! (ride)

Il film della campagna di Dior Homme inizia con una scena in spiaggia.Hai ricordi in proposito?
Abbiamo guidato una piccola BMW lungo la spiaggia.Se avessimo guidato piano la vettura si sarebbe impantanata nella sabbia, così abbiamo costantemente guidato a 80 miglia all'ora, con videocamera a bordo. E come il conducente ero praticamente responsabile per gli altri tre modelli a bordo.Ricordo la vettura che accelera e finisce in mare.E’ caduto l’intero paraurti,è stato pazzesco! (ride)

Con te,come il nuovo volto [della fragranza], Dior Homme raggiunge una nuova generazione di giovani uomini. Come descriveresti loro?
Ho appena compiuto 27 anni e fino ad ora non mi sono mai reso conto che la gente non mi vede più come un bambino. Sembra strano realizzare finalmente di essere adulto ed essere trattato come tale dagli altri. Descrivere la mia generazione è difficile,gli ultimi dieci anni hanno rappresentato per noi una certa fase di transizione,e alcuni tentano ancora di capire come rapportarsi con tutto ciò. Almeno questo è il mio caso. (ride)

Molto spesso,alcuni odori sono collegati ai ricordi.Tu ne hai?
Ricordo che mio padre ha sempre indossato Brut de Fabergé. Ha ancora quel profumo,mi ricorda i primi giorni di scuola. Per quanto strano possa sembrare,non so esattamente come si riesca a sentire l’odore,è come se ardesse nella memoria.Poi in seguito,quando avevo 12 anni,ed ho iniziato a relazionarmi con le ragazze,ho pensato sarebbe stato molto carino indossare il profumo.Mi tornano in mente anche le vacanze in Portogallo.In quel momento ho pensato che indossando un profumo sarei sembrato più maturo.Il gel per capelli e il profumo furono i miei amici più fidati quell’estate(ride)

Quali sono le città e i paesi che si relazionano con certi odori?
Mio padre è del Yorkshire, dove ci sono un sacco di brughiere e tanta erica,un odore semplicemente incredibile. Abbiamo sempre trascorso il Natale lì e anche se io non ci vado da anni il profumo non mi abbandona mai.

Hai un odore preferito?
Mi piace l'odore della gente. (ride) So che suona un po' strano e probabilmente ha qualcosa a che fare con i feromoni, ma spesso riesci a giudicare il carattere di una persona dal loro profumo. Ci circondiamo di persone che hanno un buon odore per noi,un processo che avviene inconsciamente.



Cosa significa lusso per te?
Spontaneità. A mio parere il vero lusso è quello di non doversi preoccupare di nulla. E quando abbiamo girato la campagna [film] per Dior Homme ci si sentiva esattamente così.

Qual è il giorno perfetto per te?
Non posso davvero dirlo,solo mi piace fare un sacco di cose.Al momento sto cercando di lavorare ad una storia con un amico. Mi piace comunicare e condividere idee con gli altri e lavorare su un progetto.E ogni tanto mi piace anche combattere con la gente(ride)

Suoni ancora la chitarra e il pianoforte?
Suono ancora la chitarra,ho iniziato a suonarla di nuovo con maggiore frequenza.Ma non faccio concerti da anni. (ride)

Hai attualmente una band preferita o una canzone preferita?
Per essere onesti,una roba abbastanza strana,musica elettronica ad esempio, un qualcosa che non ho mai ascoltato prima.Una coppia di amici suona in questa band impressionante, Death Grips, in qualche modo mi hanno davvero affascinato.

Come descriveresti il tuo stile nell’abbigliamento?
In realtà ho solo alcuni principi fondamentali che adotto ogni giorno. Per me, ciò che conta di più è se qualcosa si abbina bene o no. Non mi importa di niente altro,ma deve essere abbinato.Anche se di solito indosso lo stesso capo d’abbigliamento fino a quando non cade letteralmente a pezzi dal mio corpo.

Chi è la tua icona nel campo della moda?
Ho sempre ammirato le persone che vestono in modo pratico.Penso che sia particolarmente virile. Mi piacciono i vestiti che durano a lungo, fino a quando tutto ciò che rimane è il materiale di cui erano fatte. Sto pensando ai vestiti di Jack Nicholson in "Shining" o in "Qualcuno volò sul nido del cuculo",in realtà ho più o meno tutto ciò che lui ha indossato in questi film.Quando ero più giovane mi vestivo esattamente così.

Non ti prendi mai una pausa.Ma se lo facessi ,in quale posto ti piacerebbe rilassarti?
Da qualche parte nella campagna in Inghilterra.

Il tuo pezzo preferito di letteratura?
Tutti quelli di Martin Amis.

Qual è la miglio parola che ti piace sentire?
Sì!

Twilight ti ha reso famoso,Cosmopolis ha cambiato la tua immagine e Romain Gavras con il film per la campagna di Dior ha aggiunto qualcosa di inaspettato alla tua persona.Quanto dolce è l’odore del successo?

Essere un attore è qualcosa di incredibilmente strano, e la definizione di successo - che di per sé è già strana – è cambiata nel corso degli anni. Naturalmente il successo ha anche il suo lato buono: non devo preoccuparmi di dover lavorare solo per i soldi, almeno per alcuni anni. Ho grande rispetto per tutti questi film,ed è per questo che cerco di prendere tempo ed energia per poi prendere decisioni interessanti; decisioni che non tutti prendono. Ho appena detto "cerco", in realtà, perché non mi sento come uno che abbia avuto successo. Ma c'è qualcosa di Dior che fa davvero per me,il marchio stesso rimane stoicamente indipendente,il che è esattamente ciò che vorrei per me in questo momento.


Nessun commento:

Posta un commento