giovedì 29 agosto 2013

Intervista di Rob su Le Figaro (Francia) + Nuove foto + Traduzione


Scan

Intervista 
L'attore di Hollywood, nuovo volto della fragranza Dior Homme ,quest'autunno, ha ceduto al fascino delle donne parigine.
Se la sua prossima storia d'amore fosse sexy come la campagna pubblicitaria,di cui lui è la musa ispiratrice –un omaggio al cinema New Wave,in onda per la prima volta in tv nella notte di Domenica 1 settembre – sarebbe certamente intensa. Sullo schermo, Robert Pattinson sembra voler divorare la bella ,franco-americana, Camille Rowe Pourcheresse. "Quando tutti hanno guardato il filmato della scena del bacio,io mi sono imbarazzato” All’improvviso, Camille ha detto 'Oh la la!' .Le ho lanciato un’occhiataccia e le ho detto “Mi prendi in giro?” Da britannico ho pensato che 'Oh la la!' fosse un modo per prendere in giro i francesi.In realtà non pensavo che le donne francesi lo dicessero.Poi ho pensato che mi piacerebbe avere una ragazza francese con tutti i suoi luoghi comuni " ha detto Pattinson mentre beveva un caffè al Beverly Hills Hotel di Los Angeles.
Questa nuova campagna è fondamentale per Christian Dior Parfums il cui obiettivo è quello di ottenere il successo internazionale,ci si aspetta infatti che le vendite annuali raggiungono 300 milioni di euro del profumo Dior Homme. "Questo profumo può essere interpretato in molti modi,può avere migliaia di facce” sottolinea François Demachy, creatore di questa armonia virile e sensuale, il virile dell’iris misto a pelle, legno, ambra e spezie.In questa veloce clip in bianco e nero,tuttavia intima, Pattinson,il freddo britannico, più volte definito "l'uomo più sexy del mondo",sembra essere innamorato della Pourcheresse.Si trova in una casa fatiscente nel Bronx, NY, sdraiato languidamente in una vasca da bagno in ghisa,offre una sigaretta a Camille,che indossa una canotta sulla biancheria intima.Due amanti in fuga.Lui rappresenta la fantasia del ragazzo sensuale,lei personifica la bellezza e il fascino cupo francese.
Continua per leggere l'intervista 


Icone francesi
Da un estremo all’altro, il video diffonde un'atmosfera esaltante:la coppia si introduce ad un matrimonio all’ultimo piano dell’edificio, guida una BMW decappottabile su una spiaggia immensa ...”Il primo giorno di riprese è stato complicato,ho guidato una BMW a 100 chilometri all'ora,perché la sabbia era instabile.Alla fine mi sono ritrovato in acqua ... con una telecamera all'interno della vettura” ci dice Pattinson con una risata. “Quelli di Dior sono stati molto comprensivi” .Anche se Robert è multi-milionario, continua ad essere parsimonioso,soprattutto quando si tratta di acquistare le proprie auto. "La prima che ho comprato è stata una BMW 325i, quando ho iniziato a imparare a guidare in California.Quando fu rilasciato Twilight. L’ho acquistata su internet, da un attore.Naturalmente ho tentato di contrattare.Così mi ha mostrato lo schermo del computer portatile e mi ha detto 'Lei è terzo su IMDb!' Anche se ho comunque insistito per pagare 1.000 dollari invece di $ 1,200” ha confermato l’ex-vampiro sensibile.

Da quel momento, l'uomo non è diventato un grande spendaccione.Nonostante i suoi tre grandi successi al botteghino,gli studios hanno guadagnato 1,17 miliardi dollari in questi ultimi tre anni,guida un pick-up Silverado a Hollywood del valore di $ 1.500,che ha acquistato su internet. "Amo i pick-up di seconda mano,da poter guidare con tante persone a bordo senza che nessuno abbia il coraggio di avvicinarsi.A volte i paparazzi m’inseguono.Se fossi a bordo di una bella macchina potrebbero bloccarmi.Ma quando vedono il mio Silverado,sanno che potrei andargli contro senza problemi” ride e continua “Può sembrare strano ma non mi piace essere seguito,né mi piace che mi si scattino foto.Quindi vado sempre dove so che non succederà , anche se si tratta di soli cinque posti a Los Angeles." dice Pattinson,che alla serata per la presentazione della pubblicità, era allo Chateau Marmont dove venti belle ragazze passeggiavano avanti e indietro per tentare di catturare la sua attenzione


Un’idea molto rock'n'roll

Dopo alcune divagazioni, Pattinson torna sulle sue passioni del momento: le donne francesi. "Sono incredibili. Quando si arriva a Parigi, è la prima cosa che noti. Penso che Parigi e New York siano le due città dove le donne sono più belle che altrove. Sono più sicure di se stesse,per quanto riguarda la personalità ma anche per il loro modo di vestirsi. Sono eleganti e hanno una grazia naturale” dice Pattinson. Anche le sue icone maschili sono francesi “Belmondo è stato molto importante per me quando ero un bambino e mi piace il modo in cui Jean-Luc Godart veste e porta gli occhiali da sole”dice,prima di ammettere di aver strappato una foto del regista svizzero da una rivista per chiedere al suo stilista di trovare gli stessi.
Pattinson ha rifiutato precedentemente molte grandi campagne pubblicitarie. Se lui ha accettato quella per Dior Homme che potrebbe fargli guadagnare più di $ 10 milioni,lo ha fatto a condizione di poter scegliere il regista, Romain Gavras, famoso per i suoi video controversi per la band di MIA.D’altra parte,egli è grato al marchio per averlo scelto Nan Goldin alla fotografia, e ammette che questa collaborazione con Dior è parte di una strategia volta a ridefinire la sua immagine di attore.
In ogni scena, Robert Pattinson è vestito e profumato, naturalmente, con Dior Homme. “Il profumo da solo non esiste.Prende vita dalla pelle delle persone. E’ lo stesso per i vestiti." ha detto François Demarchy.Le riprese si sono svolte interamente a New York, da Far Rockaway Beach ai tetti della Tudor, attraverso le cucine e la sala da ballo del Waldorf Astoria.Come colonna sonora,la celebre Whole Lotta Love dei Led Zeppelin,la band invitata a partecipare ad una proiezione speciale dell’ annuncio prima di dare l'autorizzazione all'utilizzo del brano. "Siamo estremamente orgogliosi del fatto che i Led Zeppelin ci abbiano autorizzati ad utilizzare la loro musica.Non avevano mai fatto pubblicità prima.” sottolinea Claude Martinez,amministratore delegato di Parfums Christian Dior. "Il risultato è allo stesso tempo potente e intimo, molto diverso dal solito annuncio. La sceneggiatura non ha un inizio,né una fine,sulla scia dei sentimenti del momento,un’ idea molto rock'n'roll. Darà una nuova vita a Dior Homme. "Sapendo che Christian Dior Parfums rappresenta un terzo del fatturato del settore bellezza e profumo, si tratta di una campagna pubblicitaria chiave per il marchio.
Se alcuni paesi esteri vedono la Francia come l'ultimo bastione dello sciovinismo,questo video s’ impone sul brillante schermo internazionale come dimostrazione di savoir-faire:la star britannica del cinema e la modella parigina filmati da un regista nato in Grecia, al volante della decappottabile tedesca che si immerge nell'oceano Atlantico a Brooklyn, mentre le leggende del rock britannico rispolverano un grande successo,tutto ciò per presentare il profumo dell’autunno,che porta il nome di un designer francese.

*Vogliamo solo ricordarvi che ci limitiamo a tradurre l’articolo e non siamo responsabili per il contenuto*

3 commenti: