venerdì 16 agosto 2013

Nuove foto di Robert per Dior Homme + nuova intervista per GQ(Germania) Tradotta


Scans complete

  

Foto HQ 

   
Continua per leggere l'intervista 


INTERVISTA 

Addio al Vampiro. Robert Pattinson inizia una nuova carriera. Con i film a Cannes e come nuovo volto di Dior . Francese,ovunque vai,tutto ciò che senti è francese.Tutto ciò è raro al Beverly Hills Hotel,ma l’intera squadra di Dior è qui.In questo pomeriggio tutto ruota intorno alla star della nuova campagna di Dior Homme,Robert Pattinson.L’ex super star di Twilight ,sogno di tanti teenager proprio come Justin Bieber,adotta un nuovo modo di vivere sulla scia del successo che lo ha condotto a Cannes. Pattinson è inquieto, non particolarmente disinvolto.Ha fumato in passato,ma quei giorni sono finiti. Anche se sul divano accanto a lui ci sono ancora quattro pacchetti di sigarette.Gioca con una sigaretta.La rigira tra le mani.Forse è solo nervoso, perché sta iniziando una seconda carriera in tutto il mondo a soli 27 anni. Mr. Pattinson, continua a rosicchiare quella sigaretta da un bel po’ di tempo. E’ fatta di cioccolata o gomma? Sarebbe davvero imbarazzante,è una sigaretta elettronica. Come mai non fuma più? Ho avvertito il bisogno di fermarmi.Proprio come i miei tempi come vampiro in Twilight Non fuma più,ha i capelli più corti.Sono i segni rivelatori di una nuova fase della tua carriera? I miei capelli probabilmente parlano da sé,e in verità non ho bisogno di esprimere me stesso. Mi chiedo come mai le persone siano tanto ossessionate dai miei capelli. Heidi Klum recentemente mi ha addirittura chiesto in un show TV "Hey Robert, come fai a rendere i tuoi capelli così belli?". Hai mai avuto un brutto taglio di capelli? Una coda di cavallo unta, pettinati all'indietro con il gel.E con l’aggiunta di un sacco di profumo.Potrei affermare che non ero un uomo allora. Possiamo supporre che adesso tu lo sia (un uomo). Nello spot per il profumo Dior Homme si nota una certa somiglianza con Jean-Paul Belmondo in “Out of Breath” Volevo interpretare un uomo vero nella clip,con un certo tipo di sensibilità,ma che tuttavia vuole essere libero.Penso sia piuttosto imbarazzante quando gli uomini si atteggiano a duri. In passato, quando facevi il modello, sembravi quasi una donna. Non ti infastidiva? No,ero molto giovane. L'ho fatto per incontrare le ragazze, senza alcun piano per avere una carriera. Aveva un atteggiamento semplice,lo facevo per mangiare.Qualcuno mi ha fatto una foto e ho ricevuto 20 sterline in cambio. Dopo Twilight sei finanziariamente indipendente. Questo tipo di successo ti rende più consapevole di chi sei, o ti fa ripensare a tutto? Tutto ciò che so è che da qualche parte sto andando.Ho una capacità,di cui non ero a conoscenza fino ad ora,non sapevo nemmeno se potessi farlo:ovvero fare qualcosa di fronte a una telecamera e la gente lo comprerà. Nessuno aveva previsto il tuo successo,anche la tua co-star Emma Watson non ti invidia per questo.Come riesci a mantenere la calma in tutto ciò? Ho continuare a lavorare 24 ore al giorno,non ho avuto il tempo d’impazzire.Il lavoro è la cosa migliore per mantenere sana la mente.In questo modo ho potuto ignorare le folle davanti agli alberghi. Nei bar la storia era diversa. C'erano un sacco di ragazzi che volevano solo darmi un pugno in faccia. Solo perché…? Sì,senza motivo Perché hanno visto la tua faccia alla fermata dell'autobus? Forse. Questo è stato sufficiente. Hai un piano per questi prossimi cinque anni? Ogni film che ho girato dovrebbe essere mostrato a Cannes. Quando ho deciso di fare Cosmopolis di David Cronenberg,è improvvisamente diventato tutto possibile. David mi ha aiutato a diventare un attore. Ha 27 anni adesso. E’ un età pericolosa per lo showbusinnes ma anche per quanto concerne il lato emozionale. Mi chiedi se morirò quest'anno?Penso che il ruolo di Edward sia stato sufficiente.Ho una nuova vita da quando ho girato il film di Cronenberg,la gente mi considera un adulto.Ai tempi di Twilight mi consideravano solamente famoso.E diciamocelo,nessuno sopporta i personaggi famosi. Cosa te lo fa pensare? Si attiva il superfattore Pattinson. All’improvviso ci sono volti ricchi e famosi.E’ fastidioso per altre persone. Regali,limousine…tutto ciò è buono per l’autostima.Ma qual è la cosa realmente importante per te,che ti fa sentire al sicuro? Per me è stata ed è la mia famiglia.Li lascio decidere anche per i miei script. Hai lasciato decidere la tua famiglia per quanto riguarda la tua carriera? Sì.hanno accumulato un sacco di stress per colpa mia.Non hanno scelto di diventare la famiglia del Pattinson di Twilight.E’ purtroppo ricevono un sacco di visite da parte dei paparazzi. Chi vorresti essere?A quale attore pensi quando guardi al futuro? A Joaquin Phoenix.Il suo modo di recitare mi colpisce personalmente.
Da ciò che si dice prende in giro Hollywood e dice di non voler più essere un attore.
Anch’io non voglio fare l’attore per sempre.
Cosa farai poi? Avvierai un business in Silicon Valley e creerai applicazioni?
Sto aspettando la prossima sorpresa.Già una volta avevo deciso di smettere di recitare.Avevo finito di girare 'Little Ashes'.Ho recitato nei panni di Salvador Dalì e ho dovuto girare molte scene di nudo. Pochi giorni dopo ho ricevuto un'offerta per Twilight.
Adesso prendi tempo per decidere il prossimo ruolo o pensi sia controproducente aspettare?
Ho bisogno di un lungo periodo di tempo. Ma devo fare in fretta. Oggi, i manager ti spingono ad essere rapido nelle scelte,senza tirarla troppo per le lunghe. Inoltre, mi piacerebbe essere un po’ più vecchio e più maturo per certi ruoli. Perché si può essere troppo giovane per un film.
Per esempio?
Quando ho girato Bel Ami, ero un po’ troppo giovane per quel personaggio. Questo ragazzo era intelligente,convincente ma immorale.Tutti quelli che lo aiutavano,ed erano nella maggior parte dei casi donne,finivano male. Il personaggio era semplicemente bravo a essere uno stronzo.
Interpreteresti meglio adesso la parte dello stronzo?
Ne sono abbastanza sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento