martedì 20 agosto 2013

Intervista di Rob per Interview Magazine (Germania) + Nuove foto + Traduzione




Nuove foto 
      
Intervista 
Robert:Spero non ti dispiaccia se fumo.
Intervistatore: Cosa fumi?
R:La mia sigaretta elettronica.Per molto tempo ho cercato di smettere,ma questa è abbastanza singolare:ogni sigaretta può essere fumata per tutto il tempo che ci vorrebbe invece per finire un pacchetto di sigarette.E se smette di ardere la getti. Proprio come con le sigarette reali. Mi piace. Ne vuoi una?
I:Certo.
R:E?
I: Mi piace tutto ciò che fuma.
R: Queste sono estremamente forti.Devo sempre guidare fino a 7-Eleven per averne nuove.E le puoi fumare anche durante il volo. Oh Dio,sembro un venditore ambulante di sigarette elettroniche.

I:Quando invece dovremmo fare un po’ di promo per Dior… Come ci si sente ad essere il nuovo volto di Dior Homme?
R: In realtà, non ho mai desiderato fare pubblicità.

I:E poi una mattina hai esaurito il profumo?
R:Io non uso profumo!

Continua per leggere l'intervista 


I:E ti è permesso dirlo?
R: Quando avevo 13 o 14 anni usavo sempre il profumo,ma oggi non più. All'epoca probabilmente ho pensato che mi avrebbe dato un’aria da adulto.Così era importante,almeno fino a quando non apparvero i primi peli.

I:Il regista Romain Gavras ha appena affermato che tu avresti distrutto la BMW durante le riprese dello spot…
R: Che cosa? Eravamo d'accordo che non avrebbe detto niente!E poi non proprio tutta la macchina.

I:Che cosa è accaduto?
R: Avrei dovuto guidare ad una distanza di 6 metri di lunghezza (circa 19,5 metri)dalla sabbia a 100 kmh (ca. 60 mp / h),mentre allo stesso tempo arrivavano le onde,sono scivolato.E così,l’auto,le modelle ed io siamo annegati nel fango pieno di alghe.

I:Lo hai detto a tuo padre?
R: A causa delle modelle? No, perché?

I:Pensavo tuo padre fosse un rivenditore di auto d’epoca
R: Oh, merda, questo è vero.Speravo che la BWM non fosse considerata antica. Tra l'altro, dopo il primo film di Twilight, ho guidato lo stesso modello in nero. L'auto mi è costata non più di 1000 dollari, non durò a lungo,ma è considerata un classico oggi. Grazie a Dio papà è in pensione ormai.

I: La scena in cui sembra che tu e la modella stiate fumando erba,non l’hai girata poco prima di quella,giusto?(riferendosi alla scena della BMW)
R:No, non l'ho fatto. (ride)

I: Roman Gavrais ha dovuto fare un sacco di modifiche per adattare il filmato all'immagine pubblica di Dior?
R:Beh, lo spinello non era vero.

I:Ma la ragazza lo era però…
R:Forse un giorno il regista potrà fare un altro taglio al filmato,quando al pubblico sarà consentito di vedere i suoi seni. Oh, no, mi rimangio tutto,è un commento orribile da fare.

I:Dopotutto, il pubblico ama vedere molto più che una ragazza nuda
R: Pff.

I:Da quando hai girato Salvador Dalì in Little Ashes ti abbiamo visto sempre nudo davanti alla macchina da presa.E’ un qualcosa che non ti crea problemi?
R:Io sono inglese! No! Per ora, va tutto bene, almeno fino a quando sento di aver lavorato sufficientemente per il ruolo. Ma anche in quel caso è più difficile per me rispetto ad altri sul set. Provate a immaginare l’incontro Juliette Binoche per la prima volta e dopo dieci minuti si suppone tu debba girare una scena di sesso con lei. Questo è brutale. Con la produzione di Dalì in Spagna è stato davvero brutto, quasi imbarazzante:abbiamo girato fuori in una piscina e dovevamo lasciarci andare un po’.Mi sono afferrato al bordo della piscina e prima ancora che avessi il tempo di girarmi,il ragazzo spagnolo era già nudo.Lui nuotava allegramente verso di me mentre io non avevo idea di cosa fare. Mi sentivo come Mr. Bean.Comunque, è stata la prima scena di sesso che avessi mai fatto. Ed è stata con un uomo.

I: Questo ha fatto qualche differenza?
R:Ripensandoci, posso davvero dire di no.Non sono baci reali,ci si mette solo nella posizione più consona affinché venga visivamente bene,se riesce a metterti nella giusta angolazione sembra che tu lo stia facendo veramente bene.

I:Davvero?
R: eBeh,almeno è diverso da un normale bacio

I:Solo poche persone vengono effettivamente filmate mentre si baciano.
R: Giusto, dimenticavo. (ride)

I: Torniamo al tuo lavoro part-time: ti senti come un Homme o una verisione Dior boy avrebbe fatto più a caso tuo?
R:Ebbene, durante le riprese Romainmi ha costantemente urlato "Più Homme"e “Robert, devi essere più Homme!"

I: Il tuo predecessore è stato Jude Law. Sembra che i francesi considerino gli inglesi più “Homme” rispetto ai loro connazionali.
R: Divertente, no? Noi inglesi siamo particolarmente virili, educati, colti, e attraenti.

I:E tu hai un sacco di capelli in più rispetto a Jude Law.
R:Brutta cosa.

I:Ai tempi di Hogwards la parola d’ordine era quasi sempre “Quel ragazzo di un anno più vecchio di Harry Potter sarà il nuovo Jude Law.”
R:Sì, questo è ciò che è stato scritto sui giornali. Ma oggi, ci sono decine di giovani ragazzi che vengono celebrati come il nuovo Robert Pattinson.

I:Due settimane fa sono apparse delle foto della campagna di Jude Law dove al posto della sua testa capeggiava la tua.
R:Questo è pazzesco. (ride)

I: Hai mai incontrato Jude Law?
R: Purtroppo no. Ma sono sicuro che probabilmente ride di cose del genere. Siamo inglesi. Abbiamo un buon senso dell'umorismo. Penso sia questo che ci protegge da tutte le follie che ci accadono intorno.

I:Si nota che hai raggiunto un livello completamente nuovo negli ultimi dodici mesi.
R:Negli ultimi dodici mesi? (ride) Era tutto isterico, sì, in realtà è ciò che è sempre stato durante tutti gli anni di Twilight. Improvvisamente ovunque andavo la gente pensava di conoscermi.Prendevano una foto con me e già pensavano di avere un qualche rapporto speciale, un'amicizia, una relazione con me,come se mi conoscessero da tutta una vita.Tutto questo è pazzesco. E in alcuni momenti davvero spaventoso e raccapricciante. Ma cerco di riderci su. Solo se si è in grado di ridere di queste cose,puoi digerirle. Forse tutta questa cosa della notorietà, questa isteria che difficilmente può diventare ancor più grande di quanto lo sia già, finirà molto presto. Almeno questo è quello che spero accadrà.

I:Quando e soprattutto perché dovrebbe succedere?
R:Oh, forse tra dieci o venti anni, una volta che la crisi economica sarà finita e le persone saranno in grado di concentrarsi su loro stesse e sul loro consumo,magari non servendosi di internet per noia scrivendo sciocchezze complete su altri.

I:Stai parlando di te o della necessità generale dei fan di avvicinarsi ai personaggi famosi?
R:In generale. Internet ha cambiato molto le cose.Se cerchi su google fai presto a sapere tutto ciò che c’è da sapere su di me, quello che mangio,cosa sembra la mia cacca,con chi sto dormendo,che aspetto ha il mio pene, anche il mio aspetto quando mi masturbo ...

I:Davvero?
R:Bhè,potrebbe sembrare un po’ esagerato. Ma la mia faccia mentre mi masturbo è registrata per l'eternità.

I:Da quando hai recitato nei panni del giovane Dalì.
R:Giusto.

I:Non si può solo fingere di farlo?
R:Provaci.Posso già dirtelo da subito,non c’è alcuna possibilità. Semplicemente non funziona.E così mi sono masturbato di fronte alla telecamera.

I:Perciò speravi che nessuno avrebbe mai visto il film?
R:Qualcosa del genere, sì. Dopo la fine delle riprese ho pensato per un paio di giorni che questa sarebbe stata la fine della mia –davvero molto breve- carriera di attore. Ma poi ho ricevuto la telefonata e mi si diceva "Hai avuto la parte."E poi ha avuto inizio Twilight.

I:E dopo la prima parte di Twilight hai iniziato a vendere?

R:Haha.

I:Mr. Pattinson, è cresciuto a Barnes, a sud-ovest di Londra.Com’è stata la sua infanzia?
R:Abbastanza normale. Sono sempre stato un ragazzo nella media che ha sempre fatto in modo di non essere al centro dell'attenzione. Un po’ timido e insicuro. Ecco perché ho deciso di firmare per il gruppo di teatro, anche se avevo già recitato in un teatro prima di farlo.

I:Tuo padre riparava auto costose. Tua madre ha lavorato in un'agenzia di moda.Tu stesso hai fatto il modello durante le scuole superiori.
R:Sono orgoglioso di dire di aver avuto la carriera di modello più patetica del mondo.

I:Per questo stai facendo un buon lavoro con Dior.
R:All'inizio è andato tutto bene. Ero alto e sembravo una ragazza. Ha funzionato perché il look androgino era di moda all'epoca. Ma poi sono diventato più grande e più maschile,e allora nessuno mi ha più assunto.

I:Le tue compagne di classe di sesso femminile saranno state probabilmente colpite dal fatto che eri modello,o no?
R: No, non proprio. Ho cercato di mantenere segreto il mio lavoro part-time.Credo di essere sempre stato una persona riservata. C'era in realtà un solo episodio che tutti a scuola conoscevano:ho fatto il modello per un giornale da teenager,Bliss,e tenevano i Bliss Boys.Le ragazze dovevano votare i ragazzi per ogni numero del magazine. Ero abbastanza carino e sono stato votato per un anno o giù di lì,probabilmente perché ho chiamato e votato per me stesso.Per questo ti venivano assegnate 150 sterline(ride). Se ci penso adesso, era di gran lunga il mio lavoro di modello di maggior successo.Sono sempre e solo andato ai casting per vedere le modelle. Ma non ho mai avuto il coraggio di parlare con nessuna di loro.

I:Ma a scuola non sei stato abbastanza timido da non mettere rose rosse negli armadietti a San Valentino.

R: Come fai a saperlo?

I:Dalla giovane ragazza dell’armadietto.
R:Wow. Ti ha anche detto che la cosa con la rosa non ha funzionato? Era San Valentino,avevamo 13 anni o giù di lì, comunque, ho messo la rosa nel suo armadietto e il mio migliore amico si è preso il merito. La settimana successiva stavano insieme. Come ho già detto, io non ero molto fortunato a quei tempi.

I:Dice il vampiro dal quale milioni di ragazze stanno aspettando le rose
R:Sembra più facile di quanto non sia.

I:Eri triste l'ultimo giorno di riprese di Twilight? Dopo tutto, Edward era con te da anni.

R:Ci sono stati così tanti ultimi giorni di riprese. Uno di loro era nei Caraibi, a Saint Thomas,ed è stato fantastico. La maggior parte del tempo abbiamo girato con il cattivo tempo.Ma lì il sole splendeva, siamo stati in spiaggia,fuori in mare per tutto il tempo.

I:Suona bene.
R:L'ultimo giorno effettivo di riprese era stato in Canada.Ed è stato tutto il contrario di quel giorno [nei Caraibi]:tutto ciò che abbiamo fatto per due settimane è stato girare le scene in cui eravamo nudi,l’ultima notte è stata gelida e orribile. L'intera crew voleva solo andar via. Proprio come me. Non ho nemmeno detto addio a tutti i ragazzi,sono semplicemente andato via.
I:In un'intervista una volta hai detto "La maggior parte delle persone sa solo prendere senza dare nulla in cambio” La semplice domanda è: che cosa Robert Pattinson ha da dare? La domanda più interessante, però, sarebbe: cos'è che hai preso ultimamente?
R: Se dici "prendere" penso subito di aver rubato.
I: Interessante.
R: Ho sempre rubato le penne dalle camere dell’albergo. Guarda: il mio zaino ne è completamente pieno.
I:Tu vivi in troppi alberghi.
R: Triste ma vero.
I:Cosa dicono i tuoi amici londinesi del soprannome ,R-Patz,che ti ha dato la stampa? 
R:Fortunatamente lo ignorano. Proprio come Twilight. Ma per quanto riguarda R-Patz: Vorrei  poter strangolare chi lo ha detto la prima volta.
I:Sai chi è il padre del nome da combattimento R-Patz?
R:No. Beh, in realtà lo so. Un certo grasso celebrity blogger ...ma lasciamo le cose come stanno.
I:Credi che, ciò che viene riportato sul tuo rapporto con Kristen Stewart sarebbe stato altrettanto isterico se non ci fosse stata nessuna storia d'amore di Twilight?
R:E 'impossibile dare una risposta intelligente a questo.E’ una cosa che non può essere separata dall’altra.
I:Molto diplomatico.
R:Beh, cosa dovrei dire?
I:Grazie ai social network e all'isteria di Twilight hai più fan di Justin Bieber, più di ogni altra popstar del nostro tempo.
La vera cosa strana di questo target di Twilight è che in realtà non sono solo adolescenti. La maggior parte di loro sono adulti. Twilight ha il suo mondo parallelo, una propria cultura che i fan hanno creato in rete fin dal primo giorno. E in modo così intenso,tanto quanto non è mai esistita prima. A volte mi chiedo che cosa queste masse di persone facciano tutto il giorno. Si siedono davanti al loro computer e commentano qualsiasi cosa abbia anche lontanamente a che fare con Twilight. Giorno e Notte. Quindi, in realtà davvero emozionante, almeno fino al momento in cui sono diventato parte di quel fenomeno.
I:Come ci si rapporta con questo?
R:Si impara ad adattarsi. E si impara a vivere la nostra vita in modo diverso. Ciò che è veramente grossolano,tuttavia,è che il 75% di ciò che circola su internet è un’ assoluta stronzata.
I:Hai mai pensato di scappare?
R:Chi non lo fa? La vera seccatura non sono alcuni fan, ma i paparazzi,tra coloro i quali si può trovare qualche stupido;anche se li capisco, anche una sola foto di me, presa al mattino di ogni giorno assicura la paga mensile al paparazzo. Per tutti loro la patetica attesa vale davvero la pena.
I:Non immaginavi cosa ti sarebbe accaduto una volta entrato nel mondo di Twilight?
Per nulla. Ma ora che è tutto finito mi sento molto cresciuto.
I:Si dice che tu abbia preso del valium quando ti sei presentato per il casting di Twilight, il ruolo che ha cambiato la tua vita. Ti ricordi di questo?
R:Yup,e la pillola ha fatto la magia,anche se l’ho presa solo quella volta.Quando ho ottenuto il ruolo ho pensato che il valium sarebbe stato come una sorta di droga magica,che mi avrebbe aiutato durante i terribili casting.
I:E?
R:Al successivo casting mi sono quasi addormentato. Grazie a Dio ho avuto due soli casting dopo Twilight
I:Uno dei quali con Werner Herzog con il quale girerai il tuo prossimo film
R:Non ho avuto da leggere per Werner,sono stato fortunato
I:Per Werner Herzog reciterai nei panni di H. P. Lovecraft.Con riprese in Marocco…
R:Giusto.
I:Il sole del deserto non è mortale per i vampiri?
R:Molto divertente. Tra l'altro credo che l'odore del sangue sia disgustoso.
I:Subito dopo l'ultima parte di Twilight hai girato Cosmopolis di David Cronenberg.Interpreti un banchiere…
R:Il tempismo è stato semplicemente fantastico. David mi ha mandato il copione, ero entusiasta, ho accettato il ruolo subito; e poi, durante le riprese,è iniziato il movimento globale di occupazione. E per favore, credetemi: io posso più che capire perché la gente usciva per le strade! Lo sapevate che anche a Los Angeles c'è stato un movimento di occupazione?
I:No
R:C'è stato davvero.
I:Hai dimostrato?

R:Sarebbe ridicolo. Cosa avrei dovuto dire che non sembrasse disonesto? Ma io in realtà conosco alcuni attori famosi che sono andati lì. Ho pensato che fosse semplicemente patetico.

I:Perchè

R:Perché gli amabili colleghi sono arrivati nelle loro Audi o BMW senza pagare nemmeno un centesimo,hanno guidato per il centro della città, parcheggiato la propria auto ad un isolato di distanza e hanno finto di essere arrivati in treno. Io non capisco quello che effettivamente volevano fare lì. Ho detto loro: “State semplicemente rovinando la manifestazione di quelli che protestano realmente.Non ha importante quanto possiate simpatizzare con loro: non è la vostra lotta.Non siete voluti lì”

I:Ti piace vivere a L.A.?
Beh, almeno è un modo molto comodo di vivere. Il sole splende quasi ogni mattina ;e se non voglio essere disturbato metto su un maglione ,il cappello,gli occhiali, mi metto in macchina e via.Questo è uno dei modi che ho per lasciarmi andare.

I:I bar in questa città chiudono alle 2:00 non proprio l'ideale per un uomo che vuole annegare i problemi di cuore nell’ alcool.
R: Non hai idea di quanto ubriaco potresti essere fino alle 2

I:Qual è la cosa migliore di L.A.?
R: Le cipolle grigliate e il cheeseburger da In-N-Out. Questo è il vero odore di LA. Ed è quello che mi manca di più quando sono via.
I:Ti senti solo quando le telecamere sono spente e si chiude la porta dietro di te?
R:Non solo in quel momento

I:La gente dice, hai  assunto un addetto stampa dalla rottura con Kristen Stewart, perché prima non aveva senso pagare qualcuno per questo scopo.
R:Sono a buon mercato. E non ho ancora un addetto stampa. Perché dovrei?

I:E con chi parli di queste cose,soprattutto per quanto riguarda il fatto di dover gestire i paparazzi?
R:Con la mia famiglia. E il mio agente.

I:Sul cui divano ti piaceva dormire.

R: Non direi. Ho vissuto su quel divano per tre anni. Il mio agente lavorava mentre io me ne andavo in giro nel suo appartamento e giocavo alla Playstation. Un periodo meraviglioso ,fino a quando una mattina ho ricevuto la chiamata di Twilight ... Vuoi un’ altra sigaretta elettronica?Ne puoi prendere un paio se vuoi.


Scans


         

3 commenti:

  1. Rob è stato bravissimo a girare a suo favore le domande su Kris,e comunque non ha negato di avere ancora una storia con lei.
    Io credo in questo,intanto che non sarà uno di loro due a negare la loro storia. Rob ha ragione,su internet ci sono un sacco di sciocchezze.

    RispondiElimina
  2. Siii Rob è bravissimo a rigirare le domande su Kristen non vuole dare questa soddisfazione ai giornalisti visto che cazzate che dicono come dice Rob il 75 % delle cose sono False !!!!!

    RispondiElimina
  3. concordo quello che avete detto entrambi !!!

    RispondiElimina