sabato 17 agosto 2013

Intervista di Rob per El Pais(Spagna) + Nuove foto per Dior + Traduzione


imagebam.comimagebam.com



imagebam.com imagebam.com
imagebam.com imagebam.com
"Le mie storie preferite sono quelle dark, quelle in cui non c'è speranza"

Ha dato una svolta alla sua vita.Si è concentrato sulla sua carriera e adesso fa solo film d’autore. L'attore e il nuovo volto di Dior e rialscia in esclusiva un’intervista a S Moda.
Non si è messo il pubblico in tasca,né può capirlo.Ma ha fatto risvegliare un istinto prettamente femminile: quello materno.Quella non è stata la notte di Robert Pattinson.L’inglese di 27 anni è salito sul palco della Soho House,un club privato a Los Angeles,per discutere della sua prima esperienza in una società di prestigio:Dior. Circa 30 testate giornalistiche internazionali, tra le quali questa rivista, hanno partecipato alla premiere di 1000 vite, lo spot per Dior Homme con la star Robert Pattinson(on-line su dior.com dal 1 ° settembre).

Continua per leggere l'intervista 

"Sono incapace di vedere un pubblico in quanto tale. Ai miei occhi sono tutti gli individui e nella mia testa cerco di avere una conversazione con ciascuno di loro. Questo è impossibile. "Si scusa il giorno dopo seduto su un divano del Beverly Hills Hotel.
L’attore ha recuperato la sua fiducia. Addio alla timidezza.E alle risate fuori posto. Durante il faccia a faccia,Pattinson –con barba, cappello, jeans e tshirt –misura il tempo e le parole. E mi ispira un istinto molto diverso da quello materno.
Non ama parlare della sua vita privata o degli anni in cui era modello. ll suo scopo: costruire una solida carriera, lasciandosi alle spalle le etichette di ragazzino e di fenomeno di massa. "Se potessi andare a Cannes ogni anno,mi starebbe bene anche avere un reddito più basso.Vorrei che tutti i miei film passassero attraverso questo Festival.” Ci assicura. Ed è molto serio. I suoi primi tentativi dopo la Saga di Twilight sono stati Water for Elephants nel 2011 e Bel Ami nel 2012 ma non lo hanno liberato dal circuito mainstream. Tuttavia,Cosmopolis nel 2012, il film di David Cronenberg lo ha fatto.”Non somigliava a nulla che avevo fatto in precedenza e mi è piaciuto”.Ammette. Ciò che sta arrivando è ancora meglio. Mission: Blacklist (Jasper Granslandt), The Rover (David Michôd), Queen of the Desert (W. Herzog) e Maps to the Stars, prossimo film di Cronenberg. "E 'più accessibile di Cosmopolis, anche se più contenuto di ‘A History of Violence.’ Lo script è dark. Lo trovo divertente, ma si deve avere uno spiccato senso dell’umorismo per vederla in questo modo:non è una commedia”

L’abità di saper catturare l'ironia è probabilmente, in parte,dovuta alle sue radici inglesi. Pattinson è cresciuto a Barnes, a sud ovest di Londra. Quando ero un bambino, le sue sorelle lo vestivano come una ragazza. Il suo aspetto ,un po’ femminile,non lo ha mai disturbato.Oggi ben poco rimane di quei tratti femminili,occhi azzurri incorniciati da ciglia lunghissime e una certa delicatezza. Sua madre, agente di moda,lo ha introdotto in questo mondo e Robert ha posato fino ai 16 anni.Poi gli è venuto il pallino della recitazione e dal suo ruolo in ‘Harry Potter e il calice di fuoco’ nel 2005,non si è più fermato. I critici sono d'accordo, non è solo un bel viso.

Uno dei tuoi prossimi progetti è ‘Queen of the Desert’di Werner Herzog. Sei interessato solo al cinema d'autore? (Nota: non esiste alcuna traduzione corretta per questa domanda, del cinema d'autore,ci si riferisce ai film in cui il gestore svolge un ruolo enorme nel processo di scrittura, di solito i propri script)
Voglio lavorare con i geni. Sto cercando di ricreare la mia lista di film preferiti da quando avevo diciassette anni. Ho incontrato Werner, abbiamo parlato, e due settimane dopo mi ha offerto il ruolo di Lawrence d'Arabia. Iniziamo le riprese alla fine di questo anno.

Non ci sono stati tuoi film in uscita nel 2013.Ma per te i ruoli piovono. Per The Rover, un western moderno, hai trascorso due mesi in una città australiana coperto di polvere, sudore e circondato da mosche. Non è un ambiente molto incoraggiante.
Abbiamo girato nel deserto. Il mio personaggio si rompe i denti, sanguina,ha fango sparso ovunque. Sul set, nessuno ha fatto sforzi per farmi apparire hot,l’esatto opposto di Twilight.Non avevo mai girato un film senza la camicia perché mi imbarazzo, ma in questo la indosso a stento.

Questo è un passo ...
Yeah! Da ora in poi, non ne indosserò mai più una

Le fan saranno tristi per il fatto che ti sei tagliato i capelli
Era un simbolo distintivo.In realtà era pigrizia la mia. Non sono andato dal barbiere perché non volevo pagare per un taglio di capelli. Ho risolto quando ho dovuto girare un film.

Quindi, non si prende cura di se stesso?
Devo fare di più.Giusto ieri pensavo alle rughe e ai capelli grigi.

Non lo nasconde. Pattinson si sforza di sembrare meno bello. E’ come Brad Pitt per quanto riguarda questo aspetto. E per Nan Goldin, il fotografo della campagna Dior Homme, è perfetto. L'artista, famoso per via della capacità di fotografare i lati oscuri della vita, sottolinea i suoi lineamenti asimmetrici e lo fa sembrare più vecchio.

Ieri, in conferenza stampa, ha ammesso di sentirsi adulto. In che senso?
E 'un sentimento che ho iniziato a provare otto mesi fa,quando ho compiuto 27 anni (?).Prendo decisioni da adulto ormai da anni.Avrei voluto chiedere ai mie genitori qualche consiglio,ma loro non sapevano cosa dirmi.Fortunatamente mi sento più a mio agio ora.
Hai interpretato Edward Cullen per cinque film, un lasso di tempo considerevole per provare affetto. E’ stato difficile dover dire addio al vampiro e alla stabilità della saga?
Non avrei potuto girarne un altro.Ogni volta era più difficile,mi sentivo come se mi stessi ripetendo.
Come ti confronti con i pregiudizi?Fare film per adolescenti ti etichetta in un certo qual modo, pensano che sei meno intelligente.
Gli attori che riescono a costruirsi una carriera dopo un franchising di solito sono intelligenti.Un progetto indicativo come quello di Twilight non ti permette solamente di mantenere il lavoro, si tratta di non perdere la testa. Edward era giovane,andava a liceo,la gente pensava ci andassi anch’io , ma in realtà avevo 21 anni.
Non ami parlare della tua vita privata.Ma sei un fenomeno per gli adolescenti, e rappresenti un marchio globale.Come ti rapporti con la notorietà?
La vita è fatta di decisioni. Ho scelto questo lavoro,ma allo stesso tempo non mi piace mescolare la vita privata a quella professionale.Tutto ciò mi non mi ha condotto all’ossessione. Non pretendo che i media e la gente mi conoscano realmente.Se l’avessi fatto sarei impazzito.

Non utilizzi lozioni. Ma ti piace fare shopping e creare stili,hai ideato tu quello di Edward in Twilight?
Le riprese erano in Canada,ero da due settimane sul set, non avevo niente da fare così sono andato a fare shopping. Ma non avevo soldi. Ho inviato le foto con i vestiti che volevo con testi tipo”Penso che Edward dovrebbe indossare questi jeans” Molti mi hanno appoggiato e lo studio ha acquistato i miei vestiti.

Nella pubblicità di Dior, il tuo stile ricorda quello di Jean-Paul Belmondo e di Steve McQueen.Ti piacciono esteticamente?
Sono un tipo molto pratico,sono per l’abbigliamento di base , quello che si può indossare per una settimana di fila.Gli annuci pubblicitari di profumi devono essere perfetti,dunque si è andati alla ricerca di canoni estetici difficili. Per le riprese, abbiamo avuto molte opzioni, ma mi è stato vietato di indossare la stessa cosa per tutto il tempo.Ho finito per rovinare una giacca. E ho trasgredito:indossavo una t-shirt sotto la camicia.L’ho vista come una cosa che si avvicinava molto agli anni 50,è molto virile. Eppure, in Francia,è decisamente sgradevole, l'opposto di chic.

Di sicuro diventerà una tendenza.Sono quelli i tuoi anni preferiti, ‘50 e '60?
Già. Mi piace molto il loro spirito pratico. Un sacco di quegli abiti sembravano uniformi. Io non sono un sostenitore della banalità.

Una volta hai detto che preferisci trascorrere 10 anni con una ragazza piuttosto che 10 minuti.
Lo penso ancora,ma dipende dalla persona.

Sei stato molto coinvolto per quanto riguarda lo spot di Dior.Se tu dovessi dirigere o produrre un film,di che genere sarebbe?
Il mio punto di vista come manager è molto diverso:sogno di girare un film con un grande budget.Uno di fantascienza.

Il tuo film preferito di questo genere?
Blade Runner e Star Wars. Amo la fantascienza,mi piace il modo in cui essa crea gli universi. Quando sei un bambino e guardi The Empire Strikes Back,ti identifichi nei personaggi,ti sembra di essere uno di loro,anche quando il film è finito. E 'affascinante.Io ad esempio amo ancora i giocattoli di Star Wars.Se qualcuno mi regalasse una spada laser per il mio compleanno,mi metterei a fare le capriole.

Adesso che ti vedo con il cappello,credo tu abbia avuto un gruppo rap a scuola.
[Ride] Sì. Sono andato in una scuola privata ed i miei amici suonavano tutti i giorni. Ero ossessionato, ho scritto molte canzoni rap in classe. Mi piace ancora, mi piacerebbe registrare un album.

Molti dei tuoi film sono tratti da libri, ti piace la letteratura?
Ero solito leggere un sacco.Ma la mia concentrazione è peggiorata.I miei preferiti sono autori russi e storie oscure dove non c'è speranza.

Dunque sei nostalgico e pessimista?
No. Non so perché mi piacciono queste tipologie di storie.Ma è proprio così. Ho riletto Dubliners di James Joyce, l'altro giorno.Ho prestato A Painful Case,uno dei miei preferiti a un amico. Ha detto che era la cosa più deprimente che avesse mai letto in vita sua.A me piace. C'è qualcosa in quelle storie che consente loro di mettersi in connessione con una parte di me e che mi rende felice.
Via 
Traduzione Nostra

Nessun commento:

Posta un commento