giovedì 23 maggio 2013

Intervista del sito RobSessed a Patricia McKenzie: Parla di Rob, Bear e molto altro! - Parte 1


Traduzione di Robert Pattinson Moms

Qual è stata la tua dieta, per prepararti a quella scena?
Patricia McKenzie: Purtroppo, avevo raggiunto il picco di forma fisica prima di girare. Avevo fatto tre settimane di detox alcuni mesi prima, sono sembrata magra per un po', e pensavo che avrei fatto di  nuovo in tempo per la scena d'amore. Quella scena però, ha finito per essere girata un mese prima del previsto, così mi sono dovuta preparare in tre giorni. Ho fatto un digiuno parziale a base di liquidi (succhi), eliminando il consumo di cibi solidi, e ho bevuto un sacco di acqua, solo per sentirmi come se stessi facendo qualcosa per arrivare preparata. Alla fine, non credo che la dieta sia contata davvero, e nella mia esperienza d'attrice, nessuno sembra mai preoccuparsi di eventuali chili  in più su di me o chiunque altro. Quello che un attore esprime è molto più importante e interessante da guardare, rispetto a quanto è piatta la sua pancia.




D: Tu e Rob avete collaborato con David per la scena?
M: Abbiamo avuto una prova sul set la mattina, per provare alcune cose, ma alla fine David, ha deciso di fare tutta la scena mentre fanno l'amore, e tutto in una sola ripresa, il che è stata piuttosto una sfida. La mia prima carriera è stata come ballerina, dove si fanno le prove per otto settimane prima di salire sul palco. Ora, sono sempre stupita di quanto noi, come attori, dobbiamo mettere sul tavolo, e essere pronti ad improvvisare, e quanto velocemente il regista deve pensare come orchestrare il tutto.

D: Lo Xanax (ansiolitico) può essere prescritto quando bisogna calmare i nervi, (in una giornata simile, sul set) ? Sto scherzando, più o meno.
M: Sarebbe stata forte la tentazione di bere del vino prima della scena! Uno dei primi  lavori di recitazione che abbia mai fatto, aveva un contenuto altamente erotico, ed ero giovane, ingenua e assolutamente mi vergognavo. Per fare le scene d'amore hanno dovuto convincermi con del vino rosso, e il regista mi promise, sulla vita dei suoi figli, che non mi sarei mai vergognata del risultato. Lei era un angelo, e col senno di poi, la scena era molto tranquilla. Il rapporto di un attore con il regista è fondamentale, deve mettere tutta la sua fede, nella sua visione, così quello ha creato intimità in Cosmopolis, e l'ha resa davvero facile per me, che mi fidavo completamente di David. Rob è stato un tesoro, molto solidale e molto professionale. Da un punto di vista olistico, per prepararmi mentalmente ad un'intensa giornata sul set, la respirazione profonda mi salva ogni volta, così come il mantra di non giudicare me stessa positivamente o negativamente, ma solo esserlo. "Esprimi, non impressionare" è la mia aspirazione.

D: Quanti ciak avete dovuto fare, perchè la scena nel film è abbastanza lunga e ininterrotta. E' stato difficile parlare così tanto in una scena così fisica?
M: E' stata una giornata lunga e sudata, ma mi piace usare il fisico, e mi piace la consapevolezza che ognuno ha sul set, durante una scena d'amore. Quei giorni hanno un'energia molto diversa dagli altri. Sì, è stato molto divertente, e una bella sfida, affrontare il dialogo non convenzionale, nel calore della passione. Ho interpretato diverse lesbiche in spettacoli canadesi, per anni, quindi è stato un bel cambiamento il rapporto con Rob.

D: La pistola era pesante? E' stato filmato il momento in cui Eric viene colpito con il taser?
M: Con tanta azione da fare, quasi non ricordo il peso della pistola. Non abbiamo girato la scena di Eric colpito dal taser, ma Rob lo voleva davvero, e lo voleva provare davvero! Grazie al cielo, mi sarebbe dispiaciuto essere colei che l'ha colpito con un taser! Sono stata esposta a tutti i tipi di armi sul set, e mi hanno sempre terrorizzato.

D: Chi era più forte? Tu o Rob?
M: Penso che lui sia un signore e mi avrebbe lasciato vincere se avessimo lottato.

D: Come ti prepari mentalmente?
M: Lasciando andare tutte le aspettative e vivendo il momento. Non c'era quasi nessuna preparazione che potessi fare, anche se ho provato valorosamente e sudato per mesi, per questa cosa. Penso che alla fine la mia preparazione fosse lasciare andare il bisogno di sentirsi preparati e semplicemente fidarsi.

D: Hai sospettato che le fan di Rob avrebbero trovato la scena molto bollente?
M: Ho volutamente evitato di riguardare la scena, una volta fatta, quindi non avevo idea di quello che la scena sembrasse, o di come la gente avrebbe reagito, anche se ho avuto il sentore che le persone sul set, pensassero che fosse sexy, a giudicare dal modo in cui tutti lasciavano i loro posti e si raccoglievano intorno al monitor (ride). Mentre lavoro sono tutta concentrata sulla scena, nella relazione con il mio partner di scena, essere più sincera e rivelatrice che posso, e cercare di essere convincente. Dopo che era tutto fatto, come ogni attore, voglio l'approvazione definitiva, così ho sudato per un paio di settimane, sperando che la gente non si fosse troppo disgustata per la mia presenza nel film, o peggio ancora, che la scena fosse finita sul pavimento della sala taglio. Alla fine sono sempre arrivata alla conclusione che le opinioni di altre persone del mio lavoro o anche il mio sex appeal, sono affari miei e il mio lavoro è quello di mantenere una di queste preoccupazioni fuori dalla mia mente. Ma, devo ammettere che sono entusiasta e stupita di aver soddisfatto le fan di Rob, così esigenti e appassionate!

D: Dicci qualcosa che potremmo non sapere di Rob e David
M: Sono due degli uomini più dolci di Hollywood. Entrambi sono estremamente umili e non hanno pretese. Mi sentivo molto a mio agio con loro intorno. David Cronenberg mi ha dato un grande abbraccio la prima volta che lo vidi, e lui disse che era felice di incontrarmi finalmente, era così disarmante, affascinante e paterno. Penso di essermi innamorata di lui, perchè io posso dare tutto per un regista che mi ha fatto sentire più sicura e protetta come una bambina. E lui è così paziente. Da a tutti, tutto il tempo di cui hanno bisogno, per fare il lavoro al meglio, e parla tranquillamente per mantenere l'atmosfera sul set molto tranquilla e piacevole. David è stato molto paziente, rispetto al  mio essere troppo servile verso di lui alla festa di fine riprese, perchè ero così riconoscente del suo stile di lavoro, che sembravo una scolaretta con una cotta, molto imbarazzante da pensare ora. Non mi aspettavo che Rob fosse così alto, e così affascinante. Tutti lo amavano sul set. Lui può dire la sua su qualunque conversazione e si prende la briga di far sentire tutti a proprio agio. E' molto con i piedi per terra e tiene un basso profilo, è il tipo di ragazzo che si diverte con il suo cane, o con un bicchiere di birra. Qual è il suo nome? Sì, Bear? Sono abbastanza sicura del nome, gliel'ho sentito dire mentre giocavo con lui (con Bear xD), anche se è possibile che io abbia sentito il nome da qualche altra parte, ma chi chiama un piccola cane 'Orso' deve avere un buon senso dell'umorismo. Io ho due boxer di nome Zeus e Troy, che mi mancavano, quindi è stato divertente giocare con quel simpatico e amichevole Bear. Comunque, ho avuto l'impressione che lui (Rob), preferisse un pub buio, rispetto ad una crociera su uno yatch, o qualsiasi cosa di moda. Lui in realtà mi chiamava 'modaiola', perchè sì, se c'è un occasione, io preferisco andare in barca, alle birre, in una giornata calda estiva, ma per il resto, mi pace stare a casa e mi immergo nel mio mondo.

Fine Parte 1. Più tardi dovremo avere anche il resto :)

Nessun commento:

Posta un commento