sabato 9 marzo 2013

Brad Ingelsby aggiunge altri dettagli sulla sceneggiatura di Hold on to Me



La prima parte dell'intervista a Brad Ingelsby, sceneggiatore di Hold On To Me , che Pattinson girerà con Carey Mulligan per la regia di James Marsj potete leggerla in questo precedente articolo QUI
Ecco invece la seconda parte : Brad parla un po' della sceneggiatura
Scott:Al termine di una prima bozza e si è di fronte all'inevitabile processo di riscrittura, ci sono alcune strategie chiave che si usano o degli approcci per "portare a casa "(concludere con successo" quella sceneggiatura (script) ?
Brad: Penso che vari davvero a seconda della singola sceneggiatura. Con "Run All Night" in realtà non ho dovuto fare quasi riscrittura, del tutto. Sentivo la sceneggiatura era in buone mani e il mio manager, Brooklyn, e il mio agente, Mike, erano d'accordo. Abbiamo ottenuto che Roy Lee fosse coinvolto. Era un grande avvocato e ci ha creduto e lui l'ha inviata alla Warner Brothers. Con "Hold on to Me " c'è stata una revisione molto più grande. Il progetto iniziale era di 150 pagine. (La storia del film) è in un vero ed epico stile "Boogie Nights" e si svolge in parecchi decenni. Nella precedenti bozze abbiamo mostrato un sacco Nancy mentre cresceva, come ragazzina prima e poi come adolescente , in un tentativo di introdurre il pubblico nel suo mondo, la madre attrice, il padre assente. Volevamo che il pubblico capisse perchè Nancy voleva così disperatamente emergere. Dato che il film diventa dark e il desiderio di Nancy di emergere conduce lungo un sentiero davvero buio, dobbiamo capirla e poter simpatizzare con lei. Così, quando alla fine si incammina in questo percorso oscuro il pubblico non la perde. Si ricordano di quella ragazzina da concorso a cui vengono tagliati i capelli da sua madre all'interno di un lurido bagno. Ricorderanno la ragazza chiamata puttana al country clud. Senza quelle scene il pubblico perde la simpatia verso di lei e il film è finito. Uscirebbero dal cinema pensando che sia un mostro. Quindi quelle scene di Nancy da giovane erano incredibilmente importanti , ma abbiamo dovuto scegliere quelle che erano più importanti tra queste. E James Marsh è stato particolarmente grande da raccogliere le migliori.
(In Conclusione) Penso che varii, davvero. Non ho metodo di riesame per guardare o riguardare il materiale mi pongo solo la questione: "Cos'è questa storia? E se una scena o un personaggio o una sequenza non ci sta aiutando nel cammino di quel personaggio allora bisogna di sbarazzarsi di essa"

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento