sabato 24 novembre 2012

Intervista a Robert con Flicks and Bits -traduzione-



D: Cosa ti sei portato via da questo ultimo film in particolare, lavorando con questo gruppo di persone? Questa serie è quasi come una scuola superiore o il College, ogni anno dovevate riunirvi di nuovo tutti insieme - con qualche nuova persona, nuovi compagni, nuovi maestri - io  la vedo così...
R: Sì. Abbiamo tutti avuto una grande esperienza formativa insieme. E' tipo la stessa cosa dell'andare al college o a scuola. Abbiamo anche tutti più o meno la stessa età, il che è piuttosto inusuale in un film. Di solito non succede. E' stato un lungo traino l'ultimo, si sentiva che era la fine. Improvvisamente c'erano tantissimi nuovi membri del cast, abbiamo fatto una scena in cui eravamo anche in 30 persone, la scena della battaglia. E' davvero grande, tu senti di essere dentro ad un colosso da questo punto di vista. E poi la fine, con me e Kristen, che è stata l'ultima cosa che abbiamo girato. E' stato tipo: "Ah sì, Edward e Bella, verso il tramonto." (Ride)





D: Senza dire molto della battaglia, come è stato filmarla? E' stato certamente una cosa enorme, il momento più epico che abbiamo mai visto in tutti i precedenti film di Twilight. Ti sei dovuto allenare per questa cosa?
R: Sì. Avevo letto il copione prima di leggere il libro, quindi quando sono arrivato a quel momento pensavo: "Cosa?!! Ok, devi farlo davvero." Ma è stato pazzesco, appena fatta - è stato come fare un film sui vampri (Ride). Ma no, è stato assolutamente eccitante girarla. L'allenamento non è stato così faticoso, c'erano un sacco di coreografie, tipo persone che volavano - perchè molte persone si sono fatte male, perciò abbiamo dovuto cambiare delle cose (Ride). Ma è stato divertente. E' stata un enorme ripresa, c'è stato anche un salto alto 20 metri che finiva con un pugno a  terra, questo è stato molto divertente da girare.

D: C'è un momento dove fai roteare Bella, è stato difficile da fare?
R: E' stata dura non farlo sembrare stupido (ride). Ma è stato davvero forte, è stato strano perchè i vampiri in Twilight non hanno quasi mai usato i loro poteri, specialmente gli spostamenti veloci. E' stato assolutamente divertente.

D: Come è stato lavorare con Bill Condon negli ultimi due capitoli?
R: E' stato incredibilmente diverso lavorare con Bill Condon, non è solo comprensivo con gli attori ma è anche un ottimo scrittore. Ha lavorato molto al copione per tre settimane, prima che cominciassero le riprese. E' stato anche completamente rilassato per tutto il tempo, il che è molto difficile per un così lungo periodo e per scene abbastanza difficili - filmando due film in una sola volta. Bill è eccezionale, ci ha fatto veramente sentire come se fossimo parte del processo creativo.

D: Qual è stato il momento in cui hai pensato: "Wow, tutto questo diventerà enorme.". Ti ricordi il momento o cosa sia stato, o è stata una serie di cose?
R: E' stato intorno alla prima apparizione al Comic-Con, è stato letteralmente un periodo di tre o quattro giorni dove improvvisamente cominciavano a riconoscermi. Sono passato dal completo anonimato, ad essere conosciuto troppo velocemente da chiunque in LA. Non ho potuto camminare per strada per 4 giorni. E' stato assurdo, c'erano paparazzi ovunque, non erano mai venuti da me prima di quel momento. Ma lo sapevo da quando stavamo girando il primo Twilight, c'era uno stato d'animo dove la gente sapeva che c'era qualcosa di strano. Sarebbe potuto sparire senza lasciare alcuna traccia oppure poteva essere qualcosa di speciale. Credo che le persone fossero davvero eccitate quando lo stavamo girando. Nessuno sapeva davvero cosa sarebbe successo con questo film, ma c'era una buona energia.

D: Hai qualche momento preferito delle riprese di Breaking Dawn Part 2?
R: Amo tutte le scene in cui c'è Taylor. Mi è piaciuta la scena di Natale, penso che sia fantastica. Tutte le scene di Taylor sono state fatte con Renesmee, penso che sia davvero divertente. Ricordo che erano seduti attorno all'albero di Natale e vederli seduti insieme per la prima volta, ero come: "Questo andrà nel film!" (ride) E' stato forte.

D: E' stato un incredibile percorso per te, e sono sicuro che te l'avranno chiesto in tanti negli ultimi due anni, ma come è ora, con tutto questo - promozione, premiere, interviste - finito tra poche settimane?
R: Sarà assolutamente strano, nelle settimane successive - fino al rilascio del DVD (ride). La gente me l'ha chiesto per anni, come mi sarei sentito alla fine, ma non l'ho mai saputo. Poi vedendo successivamente il tempo diventare sempre più poco, era un po' preoccupante (ride). Continuo a non saperlo! Non credo di essermi mai sentito così completamente disorientato, sapendo di avere solo poche settimane ancora di Twilight da fare.

Fonte | Traduzione Nostra

Nessun commento:

Posta un commento