venerdì 26 ottobre 2012

Robert e Kristen: Intervista completa a Ciak -scan- (Aggiunta la trascrizione delle Interviste)




Continua per vederle tutte...





TRASCRIZIONE INTERVISTE
:Intervista di Robert

Ma lei lo farebbe un altro film della serie?
Solo se lo scrivesse Stephenie Meyer. Ma a questo punto mi chiedo cosa potrebbe succedere ancora di diverso? Magari che Edward diventa cattivo? Ecco, questa sarebbe una notizia...

L'esperienza più strana che ha avuto con i fan?
All'ultimo Comic-Con a San Diego, ero con Kristen che presentava anche Biancaneve e il Cacciatore e una ragazza si è avvicinata per chiedermi se fossi a mio agio nei panni del Principe Azzurro. Non c'è stato modo di convincerla che non ero io...

Non è stato un colpo mortale al suo ego?
No, mi ha solo fatto ridere. Una volta invece, durante un viaggio in auto, mi sono ritrovato in un paesino in una riserva Indiana nel New Mexico, in mezzo al nulla. Appena sceso dalla macchina sono stato circondato da un gruppo di bambini che hanno cominciato a chiamarmi per nome. Questo dovrebbe pareggiare la storia del Comic Con.

Qual è stato il film più faticoso della serie?
Breaking Dawn: sono due film, ma li abbiamo girati contemporaneamente. Quindi due ore e mezzo di make up, ma per otto mesi di fila.

Cosa le mancherà dell'anno prossimo?
I tre mesi a Vancouver. Mi ero affezionato alla città.

Pensa che il fatto che Bella in questo film diventi forte, sia uno specchio della società contemporanea e del ruolo sempre più importante delle donne?
Non lo so, ma francamente sarebbe un bene.

Le piace l'archetipo della donna forte?
Sono cresciuto in una casa piena di donne, mia madre, le mie sorelle. Perfino mio padre. No, no, è una battuta, non la scriva, non vorrei che papà ci rimanesse male. Chiedo scusa, il mio senso dell'umorismo è spesso un po' strano...

Il bilancio di questi cinque anni?
Una rivoluzione: non avrei mai pensato di poter avere questo tipo di carriera, nè di vivere in America. L'aspetto negativo è che sarebbe stato meglio fosse capitato dieci anni fa, prima dell'era delle foto col cellulare e di Twitter.

 Un pensiero sul mestiere dell'attore?
Siamo diventati le persone più conservatrici del mondo. Non si può non dico litigare, ma neanche alzare la voce, perchè tutto rischia di riflettersi poi sulla carriera.

Si sente mai solo?
E' difficile farsi nuovi amici perchè pensi sempre che magari ti stanno preparando uno scherzetto.

L'equivoco più generalizzato su di lei?
Che sia tale e quale a Edward. La gente tende a dimenticarsi che Twilight è un film.

Un collega che le piace?
James Franco, è intrigante in tutto quello che fa. E sembra aver talmente tanti interessi che non si ripete mai.

INTERVISTA A KRISTEN:

Com'è la nuova Bella di Breaking Dawn - part 2?
Come la aspettavo dal primo film. Non sopportavo più di stare a guardare gli altri mentre affrontavano i pericoli. Mi era vietato perfino andare in moto. Bella ora è potente e coraggiosa, ha un'invidiabile consapevolezza. Forse le spettatrici si identificheranno meno in lei, ma per me è stato più divertente. E' stata un'esperienza. In tutti i sensi.

Le capita mai di rileggere le sue interviste rilasciate per i primi film della serie? E se sì, che effetto le fanno?
La sensazione è che ho sicuramente parlato troppo. Anzi probabilmente tutti abbiamo parlato troppo.

Pensa che sarà difficile dare l'addio a Bella?
Ora che non c'è più stress si è equiparato il rapporto; Bella non appartiene più a me e io non appartengo più a lei. In realtà non dico mai veramente addio ai miei personaggi, ma me li porto tutti dentro. Penso che se, per assurdo, dovessi rigirare qualche scena di ognuno dei miei film, anche quelli che ho fatto tanti anni fa, non avrei il minimo problema. Ma certo con Bella il rapporto è stato più lungo e complesso, perchè non ho convissuto con nessuno altro personaggio per cinque anni.

Pensa che rimarrà a vita 'quella di Twilight'?
Non lo so. Però ho lavorato molto e quest'anno sono già usciti altri due film. Una cosa che non farò è paragonare un personaggio a un altro, anche se è evidente che Biancaneve è più simile a Bella di quanto lo sia la mia Marylou di On the Road. Ma ogni personaggio ha la sua identità; non ne esistono due uguali.

Si può paragonare il processo evolutivo di Bella con quello suo personale di attrice?
Bella è forzata da decisioni che di solito non si prendono a quell'età e anch'io sono stata in quella posizione avendo cominciato a dodici anni a recitare. Poi ho dovuto aver a che fare con molte più persone delle ragazze della mia età, che di solito si rapportano solo con amici e compagni di scuola. Interpretare Bella è come essere in un videogame, devi superare tutti gli ostacoli, qualche volta difendendoti, qualche volta attaccando, verso l'obiettivo finale. E' un viaggio.

Vorrebbe avere nella sua carriera una guida che la protegge come nella finzione Bella ha in Edward?
Ce l'ho già, e non è una sola persona, ma molte, anche della mia famiglia. Questa professione è un tale sforzo comune che sarebbe miope prendersi da sola il merito dei risultati.

Com'è cambiata dal primo Twilight ad oggi?
Sono cresciuta di due centimetri! Veramente. Me ne sono resa conto l'ultima volta che mi hanno misurato.

 Robert Pattinson Moms 

Nessun commento:

Posta un commento