sabato 31 marzo 2012

SWATH in Cinemania Magazine - Aprile 2012. (MESSICO)





La reinvenzione di un classico.

“Mi piace l’idea di creare un mondo e è fantastico quando lavori con la mitologia come quella creata dai fratelli Grimm”, dici il direttore Rupert Sanders, che fa il suo debutto come regista.


L’interno del castello è in un altro set. E’ scuro, illuminato solo dalla luce delle candele sul lampadario. Ci sono corridoi stretti, scale a chiocciola, sale da ballo di grandi dimensioni e una sala di specchi in cui vengono accese centinaia di candele. Lì troviamo Snow White, personificata da Kristen Stewart vestita in una pensante armatura, di fronte a Ravenna, aka Charlize Theron, che sta indossando un vestito che funziona anche come un’armatura, la quale si può descrivere come spettacolare. Sì, vale la pena ricordarsi del vestito: “L’inspirazione per i costumi di Ravenna è che lei è un personaggio che consuma la vita, quindi c’è molta morte, ossa e riferimenti oscuri nei suoi abiti. I suoi abiti hanno oltre 200 ore di lavoro. Un processo molto lungo. Quello che sta indossando adesso, il vestito ad armatura, è probabilmente il più elaborato di tutti, perché abbiamo bisogno di tre di essi, e sono tutti fatti a mano, con ritocchi di cuoio. Ci è voluto molto tempo per farli.” Spiega la costumista Colleen Atwood.


Per creare il guardaroba, non solo quello di Ravenna, ma di tutti i personaggi nel film, Atwood ha fatto ricerche medievali, ma alla fine ha solo utilizzato queste informazioni per fondamento del suo stile, perché alla fine è una favola.
Ma questa favola, come alcuni degli adattamenti più recenti, la principessa non è più il personaggio principale passivo. Diventa un guerriero: “La storia dei fratelli Grimm è senza tempo e sopravvissuta, ma i tempi sono cambiati e la gente vive in condizioni diverse, quindi noi abbiamo un personaggio forte, una ragazza che è un modello da seguire.” Dice il produttore Sam Mercer.


“Penso che sia bello interpretare un personaggio che è consapevole della sua umanità e che ha dei problemi, che combatte per il suo benessere e ha tutto ciò che serve per essere l’eroe.” Spiega Kristen.


In questa versione, la città è comandata da Snow White che si ribella contro la Regina. Quindi ci sarà una grande battaglia tra il bene e il male. Il bene è interpretato dagli abitanti del villaggio, il cui povero e colorato paese è nascosto, e il male che abita all’interno del castello oscuro che Cinemanìa ha visitato prima della sua distruzione totale.”



Traduzione a cura nostra.
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento