giovedì 22 marzo 2012

Prime reazioni sul teaser trailer di Cosmopolis

Prime reazioni sul teaser trailer di Cosmopolis:

Dopo il piuttosto serio dramma in costume di "A dangerous method" un film che non è riuscito a prendere la piega promessa nella premessa di una relazione sadomaso tra Jung e un ex paziente, molti hanno iniziaot a chiedrsi: David Cronenberg è così rammollito? Il regista è stato in costante movimento nel territorio più tradizionale, ma in generale è riuscito a mantenere un po' di trasgressività che ha fatto il suo nome con film da "The Brood" a "Crash". Ma con il dramma con Kiera Knithely e Michael Fassbender? Non tanto.


Beh, sembra che quello fosse solo un problema a breve termine: il teaser trailer del film di Cronenberg sull'adattamento di un romanzo di Don DeLillo, Cosmopolis, è arrivato e sembre roba classica da Cronenberg. A seguito di un miliardario ventenne, che teme di essere uccisio, viaggia attraverso Manhattan in una limousine nel giorno peggiore per il traffico record. Il film ha ricevuto molte attenzioni più di quanto il regista sia abituato visto che tra i suoi interpreti c'è la star di Twilight, Robert Pattinson, che, per alcuni dati demografici, è uno dei più grandi rubacuori del grande schermo. Ma le attenzioni non sembrano aver distratto Cronenberg - la breve clip sottotitolata in francese (che ricorda un po' "Enter dhe void") ha sesso, violenza, orrore e immagini bizzarre.


Ad essere sinceri, sembra assolutamente brillante, ed ha certamente smorzato ogni dubbio che avremmo potuto avere per il primo momento. E R-Pattz? Diamine se lui non sembra, nei brevi scorci, a casa propria. Saranno smentiti tutti gli scettici con una performance straordinaria? Detto questo, ci aveva detto la stessa cosa di " Bel Ami ", e non è andate bene ... Tutti gli indizi portano a Cannes per la premiere del film, che uscirà in Francia il 23 maggio: non c'è nessun distributore americano o o data di uscita ad oggi, ma non può essere troppo lontano.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento