venerdì 18 novembre 2011

Traduzione dell'intervista a Robert,Kristen e Taylor per EW.

"Amico", dice Kristen Stewart. "C'è qualcosa di sensoriale al riguardo."
Un'ora fa, Stewart,Pattinson e Lautner - meglio conosciute come le star della Saga di Twilight - hanno immortalato le loro impronte in cemento fuori dal Grauman's Chinese Theatre ad Hollywood. Ancora stordita, con i palmi macchiati di un grigio tenue, l'attrice 21enne diventa poetica per un momento con le sue co-star su come si sentiva quando, proprio dopo aver lasciato le sue impronte per i posteri, ha impulsivamente afferrato le mani di Lautner e Pattinson. "Il calcestruzzo era così grezzo e non ho nemmeno guardato, ho solo trovato le vostre mani ed ho davvero sentito qualcosa", dice. I tizi con cui sta parlando, essendo ragazzi, scoppiano in una risata. La Stewart li guarda con finta rabbia: "Sapete cosa? Andate a quel paese entrambi." (Ahahahahha vorrei vedere il video)
Pattinson, 25 anni, sorride e la prende in giro per come è stata in bilico durante tutta la cerimonia. "Ho notato come scivolavi", dice. "Tutti pensano, 'Kristen Stewart è così imbarazzante'. E tu sei una specie di Piccola Miss Scivolosa al giorno d'oggi". (muoio)
Ma non è cresciuta solo la Stewart. Breaking Dawn Parte 1 è il penultimo capitolo basato sulla serie di romanzi scritti da Stephenie Meyer - e si approfondiscono alcune cose sorprendenti. Nel film, diretto da Bill Condon (DreamGirls), i fans vedranno i loro casti eroi, Bella ed Edward sposati e che finalmente faranno sesso,che porterà Bella a rimanere incinta di un feto mezzo vampiro ed una cruenta scena del parto da vedere per credere. Ora che la produzione di entrambi i film (la Parte 2 uscirà a Novembre 2012) è terminata, gli attori hanno cominciato ufficialmente la loro carriera post-Twilight. Lautner, 19 anni, è stato il protagonista del thriller Abduction all'inizio di questo autunno; Pattinson ha recentemente terminato di girare Cosmopolis; e la Stewart ha preso una breve pausa dalle riprese di "Biancaneve e il Cacciatore" che uscirà la prossima estate, con Charlize Theron e Chris Hemsworth. Il trio - implacabile nella loro affettuosa presa in giro - ha parlato con EW tra caffè e pasticcini a Los Angeles.
Cosa ha portato Bill Condon al franchise come resgista?
Kristen Stewart: "Penso che si potesse sentire il suo cuore. Sinceramente. E' così facile essere influenzati dal cinismo, dal togliere un sacco di roba sentimentale. Alcune battute venivano tagliate prima - ho avuto questa esperienza sui diversi set di Twilight e dicevo, "Oh, ma era così dolce." Bill non lo ha fatto. Ha tenuto tutto. Ha veramente voluto la storia d'amore. Penso che l'avessimo persa per un pò, ma ora si percepisce reale di nuovo." (verissimo,specialmente in Eclipse)
Avete visto il film finito. C'è qualcosa che avreste voluto vedere meno tagliato?
Taylor Lautner: La scena del parto, sicuramente.
Robert Pattinson: Sì la scena del parto - e la scena di sesso (!!!!)
Stewart: Entrambe. Volevo di più. (quoto Kris!!)
Pattinson: Inoltre abbiamo visto delle versioni di quelle scene in cui c'è di più. (wow)
Stewart: Migliori. (speriamo ci siano nel DVD)
Suppongo che il Rating (in America il film è vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti) sia stato un problema.
Pattinson: Limita solo alcune scene, come le inquadrature. Inoltre c'erano queste parti nella scena in cui Bella sta partorendo nelle quali prova dolore.
Stewart: Questo è quello che mi ha veramente deluso - e ne ho parlato con Bill. Ero più partecipe quando ho girato la scena con meno energia, ed ha reso più facile per lui raccontare la storia. Ma nel libro, Bella sta urlando 'NOOO "[Stewart si alza e ce lo dimostra] Ed io ho fatto così - in un modo un pò pazzo, stile L'esorcista. Ero uno strano mix tra la mamma più selvaggia che si possa immaginare e che nello stesso momento sta anche lottando per la propria vita. Voglio dire, ero una pazza. Ero una pazza assoluta.
Pattinson: Tutti erano preoccupati prima che la girassimo [la scene del parto] perchè era un grande affare. Ma credo che tutti e tre sentivamo fosse un grande giorno. Per fare un ciak di cinque o sei minuti avevamo la sensazione di sentire ogni battito...
Lautner: Mi piace ancora la scena del parto. So che è frustrante che alcune cose non siano state inserite.
Stewart: Sì, la amo ancora anch'io.
Avete avuto occasione di vedere qualcuna delle scene d'amore prima che fossero "ripulite"?
Pattinson: C'è una versione che è stata davvero molto intensa. (Mio Diooooo)
Stewart: Nel libro in realtà non c'è davvero del sesso, ma ne parlano dopo che è successo ed è comunque intenso da morire. Girare le scene non è stato lo stesso perchè erano frammentate. Abbiamo girato primi piani individuali, sul suo viso, il mio, le sue mani. Cinematograficamente, messe insieme, sono strepitose. Mi piacciono molto, ma non l'abbiamo girata tutta insieme in una volta.
Pattinson: E quando lo facevamo continuavano a dirci di smettere (ride)
Stewart: Lo so! Bill continuava a dire "Smettetela di spingere!" (ride) Voglio dire, non volevo davvero fare sesso con lui sul set, però...
Pattinson: Perchè no? (ride) Potevi vedere il mio sedere.. si vede tutto il tempo!
Stewart: No, non si vede. Devono averlo oscurato o qualcosa del genere.
Lautner: L'hanno tagliato.
Pattinson: E' stata colpa di Kris se è diventato un R-rated. [si rivolge a lei] I tuoi movimenti - non si vedono cose così in un PG13! E' stato vietato a causa dei rumori.
Stewart: Come se le sue spinte coincidessero con i miei "ohhhhhhhh" - non va bene.
Pattinson: Se una scena di sesso è in rated R, la prima cosa che si fa è coprire quei rumori con la musica. Stessa cosa che si fa con una scena di un horror;togli le urla.
Lautner: O in una scena d'azione, se stai prendendo a pugni qualcuno sulla faccia togli l'effetto sonoro.
Stewart: Io ho preso a pugni Chris Hensworth sulla faccia settimana scorsa [durante le riprese di SWATH]. Gli ho fatto un occhio nero.
Lautner: Ma sul serio? Dovevi farlo sul serio?
Stewart: In realtà dovevo mancarlo.
Avevi mai fatto un occhio nero a qualcuno prima d'ora?
Stewart: No. E devo dire per tutti quelli che si sono trovati in questa situazione in cui una ragazza non dovrebbe fare del male...che fa davvero qualcosa!
Lautner: (ride) Wow.
Stewart: Sì! Lui era difronte a me, nella veste di cacciatore, e io ho fatto boom! Mi sono girata e gli ho dato un bel pugno! E poi mi sono messa a piangere..mi sentivo orribile.
Lautner: Mi prendi in giro? So che ti senti male al momento, ma dopo non hai provato un pò di soddisfazione?
Stewart: Mi sono sentita bene sapendo che possa farcela. Posso prendere a pugni Chris Hemsworth. Posso colpire quell'uomo! E non l'ho fatto nemmeno con tutta la forza che avevo! [Pattinson e Lautner ridono]
Lautner: Ho fatto lo stesso anche io in Abduction.
Stewart: Hai colpito qualcuno?
Lautner: Sì. [Si rivolge a Pattinson] Era l'attore che interpretava tuo padre in Water for Elephants.
Pattinson: Oh mio Dio!
Stewart: L'hai colpito involontariamente?
Lautner: Sì! Ed è grosso. E' stato un secondo. E' una di quelle cose che succedono all'improvviso, quando lo stuntman arriva lì e ti dice "Taylor, devi allungarti di più - Ilia [Volok], metti il mento un pò in fuori". E poi l'ho colpito, ed è caduto a terra. Si è ripreso subito, ma aveva tipo un taglio sulla bocca. Mi sono sentito malissimo. Ma poi mi sono sentito anche..."Whoa!"
Rob, e tu che dici? Hai mai colpito qualcuno in un film?
Pattinson: Credo di aver colpito qualcuno in faccia sul set di Remember Me. C'era questa scena in cui io ero a terra e colpivo ripetutamente qualcuno, e continuavo a dire " Scusa, scusa". Ma non sembrava accorgersi di niente. (ride)
Rob, l'ultima volta che abbiamo parlato hai chiamato Edward una "fighetta" - in parte perchè lui porta a Bella un secchio per vomitare quando è incinta e sta male. Credevo stessi parlando in modo metaforico. Poi ho visto il film e tu lo fai davvero.
Stewart: Ma non è un comportamento da fighetta a mio parere.
Pattinson: Non è stata quella la parte da fighetta. Erano altre. La parte da fighetta..
Lautner: Dai dillo! [Ride]
Stewart: Ragazzi! Basta Non dite ancora "parte da fighetta". Questo è tipico di una conversazione che avremmo sul set.
Pattinson: [Prendendosi in giro] "Non capisco. Bill! Cos'è questo? Me ne vado se mi fai fare questa parte da fighetta.."
Stewart: Bè, adesso stiamo giocando. Ma sul set va davvero così! (Si rivolge a Rob) A volte potrei ucciderlo. (Poi lo guarda con affetto, e lui ha appena finito di mangiare un pasticcino) Sei pieno di merda sulla faccia. Sembri uno scherzo. (AHAHAHAH)
Quindi ora che avete intrapreso nuovi progetti, non vi sembra di aver iniziato una nuova scuola?
Stewart: E' sempre così. E' il modo in cui ci si sente ad essere in questo mondo.
Lautner: Questo è normale. Twilight è fuori dal normale.
Pattinson: Anche visto il successo di Twilight, si arriva sul set con una certa familiarità. Le persone ti trattano in modo diverso.
Stewart: Sì è strano. E' la parte più assurda dell'essere "famosi" perchè non puoi partire da zero. Le persone hanno già una loro impressione di te prima che le incontri.
Pattinson: Quindi ci si sente un pò sulla difensiva. E' importante familiarizzare in fretta con la gente sul set, specialmente con il cast, e se non si riesce a socializzare con loro in modo REALE..
Stewart: Non è bello.
Taylor, è stato così anche per te sul set di Abduction?
Lautner: Sì simile. Vorresti davvero partire da zero.
Qualcuno di voi farebbe mai televisione?
Pattinson: io sì. Non sono mai stato coinvolto da nulla come da The Wire (una serie tv americana). Non ho mai incontrato nessuno degli attori di The Wire e credo che se mai dovesse succedere - Michael K. Williams o David Simon - piangerei davvero. Farei qualsiasi parte in quel telefim se mai facessero unaltra serie.
Stewart: Io vorrei. Quando inizio la produzione di un film - so di aver usato questa metafora un sacco di volte - I wouldn't want to. When I start production on a film - è come se fossi una lattina di Coca appena scossa. Tutto quello che voglio è che sia finito, tanto quanto amo il processo in se di pruduzione.
La produzione e la regia vi interessano?
Stewart: Ora con Snow White, sto avendo l'esperienza più completa che potessi avere come attrice. Sono molta vicina al regista (Rupert Sanders), capisco le sue idee, ed è merito suo se mi sento così perchè sto assaggiando per la prima volta la collaborazione in tal senso. Generalmente come attore alzi le mani e pensi "Questo non è compito mio". Amo recitare. Onestamente amo vedere i titoli in cui il mio nome compare sotto quello del personaggio - questo è il motivo per cui sono qui. Ma anche davvero figo essere sul loro piano, dare un'opinione che venga presa seriamente in considerazione.
Quindi cosa vorresti fare dopo?
Stewart: Voglio andare a casa. Non vedo l'ora di aver finito, andare a casa e dedicarmi un pò ai miei interessi. (ride). Voglio capire un pò di me. Voglio capire cosa voglio. Adesso non posso rispondere a questa domanda, ma non vedo l'ora di essere in grado di farlo.
Taylor, ci sono voci che dicono che tu e Gus Van Sant state lavorando ad un film basato su un articolo del The New Yorker.
Lautner: E' molto prematuro. Adoro Gus e sono sempre stato un suo grande fan. Non avrei mai pensato che avrei avuto l'opportunità di lavorare con lui quindi...vedremo.
Quindi cosa possiamo sapere per ora?
Lautner: Che sono un grande fan di Gus Van Sant (ride).
Deve essere certamente una mossa inaspettata dopo Abduction
Lautner: Non voglio fare sempre le stesse cose. Voglio fare qualcosa di diverso. E qualunque cosa farò a breve, dopo ne vorrò fare ancora una diversa.
E' difficile quando gli altri film come Abduction o Water for Elephants, non vanno bene al box office come i film di Twilight?
Stewart: Non si può paragonare.
Lautner: Devi sapere che è un altro mondo. Sapere a cosa si va incontro Pattinson: Ci sono dei modi diversi per affrontarlo..voglio dire, non puoi pretendere che i tuoi film siano sempre un successo ed aspettarti il 100% di critiche positive ogni volta.
Lautner: Giusto.
Pattinson: E' impossibile. Se cerchi di vendere un film o un progetto ad uno studio e tu ti comporti per un secondo come se fossi un artista, allora sei fuori dalla porta.
Ci sono attoriche sono in grado di fare sia piccoli film indipendenti che grandi franchise di successo.
Pattinson: Ma quante ce ne sono, in realà chi lo può fare?
Stewart: Amico! Così non credi che esistano davvero? Ci sono attori fenomenali in grado di fare sia film commerciali che piccoli. Catherine Keener! Julianne Moore! Ce ne sono un sacco.
Pattinson: Guardali, non aspettano altro che contraddirmi.
Stewart: E' perchè è quello che vorrei essere io. Così se dici che non esistono, per me è brutto! Cioè, è quello a cui aspiro e tu dici che non esistono. Non vedi per forza scegliere una via od un'altra. Ci sono attori che possono fare entrambe le cose.
Stewart: Davvero? (sorride, mette una mano sulle ginocchia di Pattinson e Lautner) Avanti ragazzi! Vediamo se riusciamo a farlo!"




fonte   Via <3 Più ami qualcuno, più perdi il senso delle cose <3 

Nessun commento:

Posta un commento