lunedì 31 ottobre 2011

Bill Condon parla di Breaking Dawn Parte 1 con Fandango


Fandango: I fan sono davvero impaziente di vedere le nozze, la luna di miele, la nascita e la trasformazione di Bella. Qual è stata la scena che hai preferito filmare e perché?

Condon: Sono stati tutti molto divertenti, ma devo dire la nascita. C'era qualcosa che è accaduta in quelle notti, ma in particolare la prima notte - c'era qualcosa di elettrico su tutto, così intenso. Kristen [Stewart] era così potente. Ovviamente è una scena molto intensa con tipo tutti impegnati nell'entrare in tale modalità. Accade in un set cinematografico a volte. Ognuno diventa molto silenzioso, e dopo e tra le scene camminano tutti in giro, sussurrando e non parlano - è stato uno di quelli. Kristen non si è alzata. E' rimasta su quella barella e ha trascorso ore e ore lì. Quella scena è quella che ricorderò più di tutte.

Fandango: Hai detto che Kristen Stewart ha pianto quando ha letto la parte del libro sulle nozze. Perché pensi che abbia così tanta risonanza, e quali altre parti hanno avuto questa risonanza per te?

Condon: Penso che abbia avuto così tanta risonanza perché la posta in gioco era così alta. Un matrimonio è sempre una cosa molto commovente, ma [Bella] sta percorrendo questa strada sapendo che non vedrà più i suoi genitori. Questa è la cosa che credo aggiunga questa botta in più di emozione. E' una cosa dire addio al tuo papà e alla tua mamma e ringraziarli quando stai andando in luna di miele, ma quando sai che stai per diventare un vampiro e non sarai più in forma [umana] di nuovo, è qualcosa di diverso. Credo che sia stato un grande punto - parlando solo del film prima di averlo iniziato. Dimenticatevi vampiri e lupi mannari e tutto. Quali sono le sfide umane? Uno di questi è questo difficile primo anno di matrimonio. Hai avuto la fantasia, hai avuto il sogno, hai ottenuto il tuo sogno, ora è una realtà. Ora ti stai svegliando con lui tutti i giorni. Che cambiamenti devi fare quando cambi questa fantasia in realtà? Questa è una interessante domanda umana. C'è molta roba di risonanza attraverso il libro che era molto reale a quel livello.

Fandango: Quanto sei emozionato per i fan nel vedere la scena del matrimonio? Deve aver necessitato di massima sicurezza per evitare che il vestito da sposa trapelasse.

Condon: Lo so! Siamo stati tre settimane fuori e ancora non è trapelato. Sono così felice. Oh, non vedo l'ora. Avremo la nostra prima tra due settimane da Lunedi e sono così impaziente di essere lì con i fan e dare un senso a quello che pensano. Si tratta di una sfida. Ci sono altre sorprese che siamo stati in grado di mantenere, ma è più difficile farlo in questi giorni.

Fandango: Questo è un film PG-13, quanto è stato difficile trovare l'equilibrio tra l'essere appropriati e allo stesso tempo sexy e romantici durante le scene della luna di miele?

Condon: Penso che sia stata dura. Penso che la cosa cruciale sia stata mantenerla romantica perché è di quello che tratta. Vedrai che è fatta in un modo leggermente diverso. Non voglio rivelarla. E' a pezzi, diciamo. Non si avrà tutto in una volta.

Fandango: Abbiamo molto dei punti di vista di Bella e Jacob nell'ultimo libro, ma in quali parti specifiche potremo vedere di più del punto di vista di Edward?

Condon: C'è qualcosa che abbiamo messo che fa riferimento ad un libro precedente. Noi in realtà vedremo Edward nella sua prima parte della vita come un vampiro e sentiremo i suoi pensieri su questo. C'è uno sguardo di lui in Twilight che descrive come sia stato trasformato, come sia stato trasformato da Carlisle, ma questo è più esteso. Credo che vedremo ancor di più all'interno di Edward e lui cambia molto, troppo. Il matrimonio ha effetto su di lui. C'è un aspetto di auto-odio in lui rispetto a quello che ha fatto quando era un vampiro [prima] che rilascia attraverso l'amore di Bella. Penso sia una cosa divertente da guardare.

Nessun commento:

Posta un commento